Festival e rassegne, al via 450 mila euro di contributi a sostegno

Via libera ai contributi regionali per sostenere i Festival e le rassegne cinematografiche organizzate in Sicilia nel 2020. L’assessorato regionale al Turismo, sport e spettacolo ha, infatti, approvato la graduatoria con cui sono ammessi a finanziamento 20 progetti per una cifra complessiva di 450 mila euro. 

Sono 20, in tutto, le associazioni che nel 2020 hanno allestito festival e rassegne cinematografiche e che adesso potranno accedere al finanziamento regionale.

“Anche in questa occasione – afferma l’assessore Manlio Messina – il governo Musumeci dà un segnale di attenzione alle associazioni che hanno svolto nel territorio attività culturali, come festival e rassegne. Attività che, nonostante le grandi difficoltà affrontate da tutto il mondo della cultura e dello spettacolo in questi mesi, hanno avuto una forte rilevanza sociale oltre che culturale”. 

I contributi variano da un minimo di 5 mila a un massimo di 40 mila euro. Il contributo più alto, per una cifra di quasi 40 mila euro, va all’Ortigia Film Festival. Seguono, con un finanziamento di poco superiore a 38 mila euro, l’Efebo d’oro, il SoleLuna Doc Film Festival e il messinese Horcynus Festival.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DI OGGI IN SICILIA E IN ITALIA