Categories: Cronaca

Festival di Sanremo: i Marta sui tubi parlano con SiciliaNews24.it

di Barbara Giangravè

Sanremo, 12 Feb. – Basta parlare di elezioni! Basta parlare del Papa! Torniamo nazionalpopolari per un giorno, quello dell’apertura della 63esima edizione del Festival di Sanremo. Torniamo a parlare di musica.

Che siano canzonette o brani impegnati, lo scopriremo stasera, quando il sipario si alzerà sull’inedita coppia di conduttori: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. E quando assisteremo alle incursioni di Maurizio Crozza sul palco.

Durante la prima serata si esibiranno Chiara, Daniele Silvestri, Marco Mengoni, Maria Nazionale, i siciliani Marta sui tubi, Raphael Gualazzi, Simona Molinari con Peter Cincotti.

Che siano loro a fare da contorno a tutto il resto o viceversa, è anche questa una cosa che scopriremo stasera: certo, il confronto tra le canzoni e i due ragazzi gay che racconteranno la loro storia, prima di volare a New York per sposarsi, sarà dura.

In ogni caso, per quel poco che è possibile far trapelare dal blindatissimo Teatro Ariston, ci riteniamo soddisfatti di essere riusciti a parlare per qualche minuto con il marsalese Giovanni Gulino, leader dei già citati Marta sui tubi.

“L’ansia da prestazione” è palpabile. Il nervosismo pure.

“Saremo in gara con i brani Dispari e Vorrei – ci ha detto Giovanni – Il primo parla delle relazioni interpersonali ai tempi dei social network. Il secondo è una sorta di confessione laica sulla vita”.

E che Festival di Sanremo sarebbe, senza polemiche? Una ha visto protagonisti persino i ragazzi di Marsala e Anna Oxa, che ha provocatoriamente chiesto chi fossero i Marta sui tubi.
“Non c’è alcuna polemica – ha tagliato corto Giovanni – Avremmo dovuto duettare con Anna proprio a Sanremo due anni fa, ma non è stato possibile farlo. Tutti qui”.

Fatto loro il nostro in bocca al lupo, non ci è rimasto altro da fare che lasciarli alle prove, nelle ore più frenetiche: le poche che li dividono dal debutto. Che siano canzonette o brani impegnati, per stasera non parliamo d’altro.

Barbara Giangravè

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

6 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

8 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

11 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

13 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

18 ore ago