Eventi

Festival di Lampedusa a settembre: tema il rispetto dei diritti umani

Festival di Lampedusa. Parte la campagna di crowdfunding a sostegno del Festival di Lampedusa.
La manifestazione con la direzione artistica di Luca Vullo si terrà dal 27 al 29 Settembre e avrà come temi centrali il rispetto dei diritti umani e del nostro pianeta.

Con una piccola donazione contribuirete con noi alla valorizzazione di questa meravigliosa terra attraverso la creazione di un nuovo percorso culturale che parte dal sud Italia per aprirsi all’internazionalità. https://www.produzionidalbasso.com/project/festival-di-lampedusa-edizione-2019/

Lampedusa è l’isola più a sud d’Europa, la punta estrema dell’Italia ma anche una piccola porzione di continente africano allontanatasi nel corso dei millenni. È l’isola che unisce il Mediterraneo, l’Italia, l’Europa.

Festival di Lampedusa, per riscoprirne l’autenticità e allontanarla dalla strumentalizzazione mediatica

Da questa idea di unione prende vita il progetto “Festival di Lampedusa” nato per volontà di tre Lampedusani che vorrebbero far parlare di questa meravigliosa isola in maniera diversa, facendo scoprire le sue unicità e allontanandola dalla strumentalizzazione mediatica a cui è stata sottoposta da troppo tempo.

Il team si compone di altri professionisti siciliani e sardi, che hanno un unico obiettivo: organizzare un evento internazionale accessibile a tutti incentrato sul tema del rispetto.

Rispetto dei diritti umani, rispetto dell’ecosistema in cui viviamo e delle sue biodiversità, saranno i temi che verranno trattati attraverso un dialogo tra le culture del Mediterraneo che utilizzerà il cinema, la musica, il teatro, la letteratura, la pittura, la street art ma anche il cibo, le tradizioni antiche e la tutela dell’ecosistema in cui operiamo.

Per fare questo lo staff del Festival di Lampedusa lancia una campagna di raccolta fondi alla quale tutti possono partecipare con un piccolo gesto, perché si sa che tante piccole gocce rendono grande l’oceano.

Redazione

Recent Posts

Ti diamo 18.753,84 euro se resti a casa e non lavori più: l’INPS vuole regalarvi i suoi soldi | Se non li accettate siete dei polli

Con questo metodo ti riempiono di soldi stando comodamente sul divano di casa. L’INPS (Istituto…

10 ore ago

Ticket sanitario gratuito al 100% dal 2 maggio, arrivata la conferma: se rientri in questa lista non cacci più un euro di tasca tua

Addio ticket sanitario, questa tassa sarà un lontano ricordo: ne sono esentati per davvero Il…

12 ore ago

Brunori Sas live il 10 agosto a Catania per il tour estivo L’albero delle noci

Si prospetta un 2025 all’insegna dei grandi concerti per Brunori Sas, e L’albero delle noci…

13 ore ago

Il delitto di Garlasco, l’intervista completa ad Andra Sempio

Andrea Sempio è stato ospite di “Quarto Grado”, su Retequattro, ieri sera, venerdì 28 marzo.…

13 ore ago

“Delitto di Garlasco: caso riaperto”, l’intervista completa ad Alberto Stasi

Torna domani, domenica 30 marzo, in prima serata su Italia 1 “Le Iene presentano: Inside”.…

13 ore ago

Viaggio nei più clamorosi casi italiani di cronaca nera

Sabato 29 marzo, in seconda serata, su Canale 5, va in onda Speciale TG5 «Gialli…

13 ore ago