Festival di Lampedusa. Parte la campagna di crowdfunding a sostegno del Festival di Lampedusa.
La manifestazione con la direzione artistica di Luca Vullo si terrà dal 27 al 29 Settembre e avrà come temi centrali il rispetto dei diritti umani e del nostro pianeta.
Con una piccola donazione contribuirete con noi alla valorizzazione di questa meravigliosa terra attraverso la creazione di un nuovo percorso culturale che parte dal sud Italia per aprirsi all’internazionalità. https://www.produzionidalbasso.com/project/festival-di-lampedusa-edizione-2019/
Lampedusa è l’isola più a sud d’Europa, la punta estrema dell’Italia ma anche una piccola porzione di continente africano allontanatasi nel corso dei millenni. È l’isola che unisce il Mediterraneo, l’Italia, l’Europa.
Da questa idea di unione prende vita il progetto “Festival di Lampedusa” nato per volontà di tre Lampedusani che vorrebbero far parlare di questa meravigliosa isola in maniera diversa, facendo scoprire le sue unicità e allontanandola dalla strumentalizzazione mediatica a cui è stata sottoposta da troppo tempo.
Il team si compone di altri professionisti siciliani e sardi, che hanno un unico obiettivo: organizzare un evento internazionale accessibile a tutti incentrato sul tema del rispetto.
Rispetto dei diritti umani, rispetto dell’ecosistema in cui viviamo e delle sue biodiversità, saranno i temi che verranno trattati attraverso un dialogo tra le culture del Mediterraneo che utilizzerà il cinema, la musica, il teatro, la letteratura, la pittura, la street art ma anche il cibo, le tradizioni antiche e la tutela dell’ecosistema in cui operiamo.
Per fare questo lo staff del Festival di Lampedusa lancia una campagna di raccolta fondi alla quale tutti possono partecipare con un piccolo gesto, perché si sa che tante piccole gocce rendono grande l’oceano.
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…