Food

Festival della Birra, tutto pronto per la sesta edizione

GRAVINA DI CATANIA (CT) – Si rinnova l’appuntamento con il “Festival della Birra e dello Street food regionale” a Gravina di Catania: dal 14 al 23 settembre 2018 presso l’area esterna del Centro commerciale Katané si terrà la VI edizione della manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori. L’evento quest’anno è inserito all’interno della rassegna Eventi d’estate 2018 del Comune di Gravina di Catania: «Il Festival si è ormai consolidato come iniziativa capace

di caratterizzare l’offerta turistica del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Giammusso – e con una punta d’orgoglio posso dire che è diventato anche fonte d’ispirazione per altre realtà. La favorevole posizione logistica di Gravina, che rappresenta la porta d’ingresso ai paesi etnei, insieme ai numerosi momenti dedicati all’intrattenimento e allo spettacolo in programma quest’anno – ha continuato – possono sicuramente contribuire a rilanciare il potenziale attrattivo del nostro territorio».

Dello stesso tenore le parole di Rocco Ramondino, direttore del Centro commerciale Katané: «Si tratta per noi di un’iniziativa importante perché rappresenta un esempio di sinergia virtuosa tra imprenditori, operatori economici e istituzioni – ha sottolineato – la nostra realtà commerciale si riconosce pienamente nel territorio, costituendo di fatto uno spazio di aggregazione sociale».

Alla presentazione ufficiale del programma erano presenti l’assessore al Commercio e allo sviluppo economico Alfio Cannavò, l’assessore al Turismo Patrizia Costa e il consigliere Franco Marcantonio, ideatore e promotore del Festival della Birra a Gravina: «L’obiettivo è quello di superare le 50mila presenze dell’anno scorso – ha commentato Marcantonio – grazie a iniziative come questa avremo ricadute positive sia per gli espositori, sia in termini di visibilità per la nostra città».

A illustrare i dettagli di questa edizione è stata Agata Nicotra, presidente della New Events group, organizzatrice della manifestazione: «Avremo circa trenta stand per l’area food dedicati alle birre artigianali e ai prodotti tipici, ci saranno inoltre circa trenta espositori commerciali e dell’artigianato. Ogni giorno avremo tre band diverse che si esibiranno in concerto sul palco e il Luna park. Tra le novità di quest’anno – ha concluso – avremo la ruota panoramica e la “silent disco”, la discoteca in cuffia».

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

58 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

4 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

6 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

8 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

10 ore ago