Cronaca

Festino di Santa Rosalia: arrivo del Carro Trionfale all’Ucciardone

Festino di Santa Rosalia. Mercoledì 20 marzo 2019 a partire dalle ore 21,30 il Carro di Santa Rosalia sarà trasferito, ad opera del Comune di Palermo, dai Cantieri Culturali della Zisa verso la Casa di Reclusione Ucciardone “Calogero di Bona”.

Il Carro, che sarà scortato dalla Polizia Municipale, partirà dai Cantieri Culturali alla Zisa e percorrerà via Paolo Gili, Piazza Principe di Camporeale, Via Dante, via Turati, Piazza don Sturzo, via Isidoro Carini, via Generale Dalla Chiesa, Via Duca della Verdura, per arrivare alle 22,30 circa alla Casa di Reclusione Ucciardone “Calogero di Bona”.

L’area del parcheggio del carcere sarà debitamente illuminata per l’occasione, una gru sarà posizionata nella strada di fronte per sollevare la struttura che verrà calata nell’esatto punto dove sarà allestito il cantiere. In questa area, visibile dall’esterno, il Carro verrà costruito assemblando i suoi componenti, realizzati dai detenuti all’interno della Casa di Reclusione, e qui rimarrà per i mesi necessari ai lavori. Successivamente il Carro sarà spostato nell’area parcheggio di Piazza del Parlamento per la rifinitura, gli assemblaggi definitivi e gli impianti audio e luci, in vista del 14 luglio 2019.

Festino di Santa Rosalia: evento inaugurale di #aspettandoilfestino2019

L’avvio dei lavori del Carro in questa edizione vuole essere un evento pubblico e istituzionale, e l’intenzione dell’Organizzazione è di lasciare traccia di questo evento eccezionale che rappresenta il momento inaugurale di #aspettandoilfestino2019, un calendario di appuntamenti che condurranno al 395° Festino, con l’obiettivo di coinvolgere il popolo palermitano in ogni passaggio della “sua” festa.

“L’avvio dei lavori del Carro – commenta il sindaco Leoluca Ormando – in questa edizione vuole essere un evento pubblico e istituzionale, e l’intenzione dell’Organizzazione è di lasciare traccia di questo evento eccezionale che rappresenta il momento inaugurale di #aspettandoilfestino2019, un calendario di appuntamenti che condurranno al 395° Festino, con l’obiettivo di coinvolgere il popolo palermitano in ogni passaggio della “sua” festa”

Saranno presenti tra gli altri Rita Barbera Direttrice della Casa di Reclusione Ucciardone, Leoluca Orlando Sindaco di Palermo, Adham Darawsha Assessore alle Culture, Lollo Franco Direttore Artistico e Vincenzo Montanelli Direttore Organizzativo del 395° Festino di Santa Rosalia Palermo.

Redazione

Recent Posts

L’INPS suonerà a casa tua a sorpresa: adesso è UFFICIALE | Non puoi esimerti, devono controllare questo particolare

Regole completamente differenti per la valutazione della disabilità. Dal 30 giugno cambia veramente tutto, ecco…

9 minuti ago

5000€ appena schiocchi le dita | Ecco il primo bonus senza paletti ISEE: lo possono avere tutti ad una condizione

Lo Stato ha deciso, ti regalano 5000 mila euro, sono aperte le domande per chiedere…

10 ore ago

Da adesso sbirceranno nei tuoi rifiuti: se inquini ti fanno pagare un salasso | La nuova trovata del Governo Green di Meloni

Non c'è pace per i lavoratori, per loro si prospetta la possibilità di dover pagare…

12 ore ago

Da oggi ti scali anche la spesa | Agenzia delle Entrate, ecco il ‘Cashback di luglio’: carichi la fattura sul sito e ti rimborsano

Nuovo bonus per tutti coloro che hanno comprato casa nel 2023. Ecco come viene premiato…

15 ore ago

Dichiarazione dei redditi, eliminato il RIMBORSO nel 2024: tutte le tasse pagate rimangono allo Stato | Italiani nella bufera

Non ti daranno più il rimborso per il 730 che hai presentato. Questa la notizia…

17 ore ago

Nei primi 2000 sganciavi lo stipendio per comprarlo | Ora Eurospin lo regala a 30 euro: addio al caldo torrido in estate

MD lancia in campo quella che è la sua proposta per l'estate. Non aspettare oltre,…

19 ore ago