Food

“Festa a Vico”, gli oli siciliani alla festa della cucina italiana

Premiati Oleifici Barbera rinnova la sua partecipazione a “Festa a Vico”, la più importante festa della cucina italiana. La quindicesima edizione, organizzata da Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin, si svolgerà dal 4 al 6 giugno nel piccolo comune della costiera sorrentina. Per tre giorni, LORENZO N°1, LORENZO N° 3 e LORENZO N° 5, oli extra vergine siciliani certificati e top di gamma dello storico marchio Barbera, saranno tra i protagonisti dei piatti degli oltre 130 chef emergenti e 15 chef stellati partecipanti al più grande evento di beneficenza organizzato nel Sud Italia.

Le eccellenze del Made in Italy

Le vie del centro di Vico Equense si animeranno di visitatori e turisti, che vedranno le attività commerciali del piccolo borgo affacciato sul mare tra Napoli e Sorrento, attivamente coinvolte in questa originale manifestazione, ospitando gli show cooking degli chef. Un modo originale per raccogliere la sfida di un cibo possibile per tutti, facile ma non banale. Un format originale per celebrare le eccellenze gastronomiche del Made in Italy.

Premiati Oleifici Barbera è il primo marchio ad aver commercializzato l’olio extra vergine di oliva siciliano in bottiglia. Oltre leetichette della linea Lorenzo, dedicate alle generazioni della famiglia Barbera, in degustazione anche il nuovissimo IGP Sicilia, per celebrare il recente riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta.

Come per le precedenti edizioni, Festa a Vico 2017 avrà esclusivamente una finalità benefica. I fondi raccolti saranno devoluti a: ALTS(Associazione per la Lotta ai Tumori al Seno), Fondazione Pro (prevenzione e ricerca in oncologia), Never Give Up (prevenzione e trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione), Noi con Voi per le Mici (campi scuola per ragazzi con malattie infiammatorie croniche intestinali) e Santobono Onlus (progetto microscopio operatorio).

Redazione

Recent Posts

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

9 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

11 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

12 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

12 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

13 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

13 ore ago