Categories: Uncategorized

Festa risparmio energetico: Cefalù conclude il percorso step by step

Festa risparmio energetico: come ridurre il consumo energetico a livello domestico e incoraggiare le famiglie ad investire sull’energia verde?

STEP BY STEP conclude il suo percorso: in questi anni, sono state supportate le famiglie di 4 città europee verso il cambiamento di abitudini e comportamenti legati all’energia al fine di incoraggiare una cultura del risparmio energetico e una maggiore sensibilità e consapevolezza sulle problematiche ambientali del nostro pianeta.

Un accompagnamento personalizzato, graduale e gratuito volto a suggerire semplici azioni quotidiane è stato implementato nelle città di Gent (Belgio), Varsavia (Polonia), L’Alcúdia (Spagna) e Cefalù (PA – Italia), coinvolgendo più di 6000 famiglie.

Festa risparmio energetico: Cefalù conclude

 

Come partner italiani del progetto, il CESIE e il Comune di Cefalù hanno seguito l’implementazione delle attività a Cefalù offrendo un accompagnamento mirato nella scelta di comportamenti energetici responsabili alle famiglie aderenti e permettendo ai cittadini di offrire il loro contributo per mitigare il cambiamento climatico.

Sabato 27 gennaio 2018, in occasione dell’evento locale conclusivo del progetto Step by Step, presenteremo i risultati ottenuti nei 30 mesi di realizzazione del progetto e approfondiremo il tema della tutela del territorio e della mobilità sostenibile attraverso interventi da parte del Professore Mario Pagliaro del Polo Fotovoltaico della Sicilia e dell’Ingegnere Domenico Caminiti dell’Azienda Municipalizzata Auto Trasporti- AMAT.

Quiz sul rispermio energetico

 

L’evento proseguirà poi con un Quiz sul risparmio energetico alle Scuole medie superiori partecipanti all’evento e la conseguente premiazione delle classi vincitrici.

Nel pomeriggio verrà inaugurata, presso la Villa Comunale di Cefalù, la Fiera del Risparmio Energetico, alla quale saranno presenti aziende e specialisti del settore delle energie rinnovabile e del risparmio energetico. La Fiera proseguirà anche domenica 28 gennaio: per l’occasione, alcune strade di Cefalù verranno chiuse al traffico ordinario per i test driving delle auto-elettriche.

Redazione

Recent Posts

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

34 minuti ago

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

5 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

8 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

9 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

9 ore ago