Festa privata di professionisti agrigentini in barba alle restrizioni: tutti multati

Ad Agrigento, intorno alle ore 00:50 circa del 09.05.2021, personale dell’U.P.G.S.P. su disposizione della Sala Operativa si è recato in località Villaggio Mose dove era stata segnalata una festa privata.

Giunti sul posto, nei pressi di una villetta, sono state notate otto autovetture parcheggiate nelle adiacenze; inoltre dalla stessa, illuminata  perveniva musica ad alto volume e vocio di persone. Gli agenti hanno così deciso di effettuare un controllo all’interno.

Gli agenti hanno hanno interrotto la festa che si stava svolgendo tra bottiglie di vino, piatti da portata e barbecue, e alla presenza di una dozzina di persone. Si è accertato che gli stessi, professionisti dell’agrigentino non conviventi tra loro, incuranti delle vigenti normative anticovid erano intenti a consumare cibo e bevande. I partecipanti alla festa sono stati tutti identificati e sanzionati. 

Inoltre nella serata del 09 maggio, alcuni agenti nell’espletamento del servizio di controllo del territorio hanno contestato delle sanzioni anticovid nei confronti di quattro raffadalesi sorpresi a circolare ad Agrigento, senza giustificato motivo,  fuori dal territorio del proprio Comune di residenza.

Alle ore 22.15 circa del 09.05.2021 gli uomini  l’U.P.G. e S.P. si portavano in questa Piazza Marconi ove erano stati segnalati due soggetti  extracomunitari ubriachi davanti la stazione ferroviaria.  Sul posto il personale operante accertava la presenza dei ubriachi.

Atteso che alla richiesta degli operatori i due soggetti cercavano di fuggire,  rifiutavano di esibire documenti d’identificazione e non fornivano le proprie generalità,  ponendo in atto atteggiamenti che intralciavano l’operato degli agenti e di fatto ostacolavano il loro riconoscimento, venivano condotti in ufficio e compiutamente identificati.  

Entrambi sono stati denunciati all’ A.G. di Agrigento, in stato di libertà per i reati di rifiuto di fornire le proprie generalità ai Pubblici Ufficiali nell’esercizio delle loro Funzioni, resistenza a Pubblico Ufficiale,  ubriachezza molesta, inoltre veniva elevata la sanzione amministrativa per violazione delle normative anticovid ed applicato il DASPO “URBANO” con l’ordine di allontanamento.   

LEGGI ANCHE

EMERGENZA SBARCHI A LAMPEDUSA, L’IRA DI MUSUMECI

PRENOTAZIONE VACCINI IN SICILIA FASCIA 16- 59 CON PATOLOGIE NON GRAVI