Festa di moda a Villa Malfitano per il 25 anni dell’Ail
I 20 anni di attività di AIL, associazione italiana contro le Leucemie sono stati festeggiati lo scorso 25 maggio a Villa Malfitano con una serata di grande moda insieme alla tradizionale raccolta di fondi per la ricerca e dei malati di leucemia.
Tutto esaurito per la sfilata di beneficenza diretta da Luca Lo Bosco che ha tenuto il pubblico con naso in su, ad ammirare i magnifici effetti di luce, in un caleidoscopio di colori capaci di fondersi con le sfumature del cielo al tramonto.
Tante le aziende che anno partecipato con entusiasmo a questo progetto di solidarietà, con uscite originali e ricercate, confermando ancora una volta, l’innata vocazione alla creatività e all’arte delle creazioni sartoriali di alta gamma. In passarella anche la linea cocktail di Lancetti più®disegnata da Francesco Baiano di Belfiore, e dedicata all’abbigliamento giovane e dinamico, capace di proporre materiali e colori in linea con i cambiamenti ed al passo con le nuove esigenze. Eleganza e tradizione in sintesi, nelle creazione del talentuoso stilista.
Madrina dell’evento l’attrice emergente Eleonora Sergio, reduce dall’ultimo successo cinematografico al fianco di Carlo Verdone accanto a lei si sono alternati sul palco Giuseppe Toro, presidente AIL Sicilia i rettore dell’università di Palermo, Roberto La Galla.
La serata ha ospitato anche i premi all’Imprenditoria d’Eccellenza, istituiti proprio da Palermofashionblog, il blog di moda della città di Palermo, partner dell’evento. «La premiazione, alla sua prima edizione – commenta Loredana Mannina, responsabile di Palermofashionblog e ideatrice del premio – vuole essere un riconoscimento atto ad individuare le eccellenze tra quei imprenditori che si sono distinti nel panorama sociale ed economico della nostra città, contribuendo attivamente con il loro talento, impegno e intraprendenza alla crescita ed allo sviluppo del territorio. È evidente infatti che, senza l’importante contributo delle aziende e dell’imprenditoria tutta, non sarebbero ipotizzabili, sfilate, eventi, beneficenze, lavoro per gli addetti del settore e tutto ciò che ruota attorno a manifestazione di siffatto livello».
I premi sono stati conferiti a Antonella Leonardi per “Giovanna Leonardi Boutique “come riconoscimento alla carriera e per aver dato un’importante contributo all’azienda di famiglia, con spiccata passione per il lato creativo della moda, retaggio della lunga tradizione da sempre protesa all’innovazione”. E per la categoria “Giovani Imprenditori” a Sabrina Glorioso per Patò Lab “per il suo contributo innovativo, capace di proporre un nuovo concetto di ricerca e stile del design, in grado di gravitare a 360 gradi intorno alla creazione del gioiello di moda ed a un nuovo modo di raccontarlo, attraverso i piu’ attuali canali di comunicazione”.
La serata ha avuto il sostegno anche della Regione Siciliana, Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, R.Star Merchedes Benz, Alessi, Collage SpA, Sapurito via Villafranca, Patò Lab di Sabrina Glorioso, Wonderland di Letizia Rusignolo e la Confederazione Pasticceri Italiani/Sicilia che per l’occasione ha offerto una degustazione di specialità tipiche della nostra pasticceria. Per le acconciature Toti e Vita Hair Style, Paola Ciglietti per il Make Up.