Festa della mamma: a Villa Airoldi si sfila per Telefono Azzurro

Domenica 11 maggio, alle ore 11,30 al Villa Airoldi Golf club di Palermo, prenderà il via l’undicesima edizione di “Solidarietà in passerella”, manifestazione a sostegno dei minori, organizzata da Alessandra D’Agostino dell’Atelier dei piccoli. Quest’anno, l’appuntamento è realizzato in collaborazione con l’Audi Zentrum di Jolanda Riolo, e sosterrà il Telefono Azzurro e la sua campagna “Non stiamo zitti” contro l’abuso e il maltrattamento all’infanzia. Presenti le referenti siciliane Viviana Beninati, Daniela Raineri e Chiara La Barbera e ben 80 baby modelli che sfileranno, insieme alle loro mamme, le collezioni primavera-estate 2014 di Leone junior, Soldano Calzature, Olivia, Madì Creazioni e La Lampara costumi di Mondello. L’evento, sostenuto da Banca Mediolanum e dal centro dermatologico Listro, sarà presentato da Licia Raimondi con la regia di Roberto Capone e produzione di Rosi De Simone. Sarà anche un momento di svago, per i più piccoli, con il mini luna park allestito da Simolandia di Renata Hausmann e, per i grandi, con le lezioni gratuite di golf. Seguirà light lunch. Ingresso su donazione da piazza Leoni, 9.

Le proposte moda di Solidarietà in passerella

Dal lato moda, a dominare all’interno del parco settecentesco di Villa Airoldi, saranno le tonalità fluo proposte sia da Leone junior di Floriana Giordano con calzature Converse, Bikkemberg, Tommy Hilfiger, Positano, Liu Jo e Byblos, sia dall’Atelier dei piccoli di Alessandra D’Agostino, alternate allo stile floreale di Twin set di Simona Barbieri, fiori per maschietto anche nei bermuda di 40Weft. Pensati per le mamme, i costumi de La Lampara, negozio di Carlo Ingrao dal 1978 a Mondello, che portano il trendy “abbinamento” tra top e slip di diversa fantasia con le griffe Maria Bonitas, Banana Moon e Brasil. Dalla Costa Azzurra alla Costa d’Avorio, con Madì Creazioni, copricostume dai tessuti impalpabili, ponchi, maxi bijou Masai e tanti turbanti, per le chiome estive, abbinati ai barefoot sandal, ispirati a Saint Tropez, capo icona del marchio di Marzia Di Gaetano. È un look sofisticato quello proposto dalla boutique Olivia con pezzi dal gusto retrò, di Sinequanone e Spago, casual con Kontatto e Carla Pepi e persino osè con Tenax. Soldano di Gaetano Sortino, per la primavera estate 2014 punta su calzature colorate, soprattutto corallo, verde Tiffany e azzurro, o sull’imperante “basic chic” ossia il black & white ed il nude color. Anche abiti de “La bottega di Brunella” brand al top dell’abbigliamento Positano, t-shirts di Feat ed la novità cheap and chic dell’estate, i costumi di Bronseada Beach Couture. Alle chiome delle mamme e dei bambini penserà il team Wusike che collabora con l’hairstyle monrealese Salvo Lo Coco.

Gli accorgimenti per la famiglia non si limiteranno solo alla moda, sarà presentata, infatti, anche un’auto dedicata alla Festa della mamma, la nuova Audi a 3 open air.