Festa della Donna: a Catania fiaccolata antiviolenza. Mostra ‘Donne creative’ a Palermo

Giovedì 8 marzo a partire dalle ore 18,30 per manifestare contro la violenza sulle donne, una fiaccolata si snoderà da piazza Stesicoro per concludersi nei pressi di Porta Uzeda con la deposizione di un omaggio floreale nell’altarino di via Dusmet dedicato a Sant’Agata.

di redazione

Il Comune di Catania rende noto che Giovedì 8 marzo a partire dalle ore 18,30 per manifestare contro la violenza sulle donne, una fiaccolata si snoderà da piazza Stesicoro per concludersi nei pressi di Porta Uzeda con la deposizione di un omaggio floreale nell’altarino di via Dusmet dedicato a Sant’Agata. L’iniziativa è stata presentata stamani a palazzo degli elefanti dai rappresentanti dell’associazione promotrice ‘Donne in Azione Onlus’. Alla manifestazione di sensibilizzazione ha aderito anche il presidente del comitato comunale Pari Opportunità Carmencita Santagati che ha partecipato anche alla presentazione della fiaccolata.

 

A Palermo la festa della donna trova la sua espressione alle 18, con “Donne creative”, incontro collaterale alla mostra “Artedonna” in corso all’Albergo delle Povere, inserita nel cartellone del “Circuito del mito” e promossa dall’assessorato regionale del Turismo, sport e spettacolo, con la direzione artistica del regista Salvatore Presti. Interverranno, oltre alla curatrice della mostra Anna Maria Ruta e ad Antonietta Spataro che ha firmato uno dei contributi in catalogo, altre protagoniste della cultura e dell’arte palermitana. Nei soli primi 10 giorni dall’inaugurazione, “Artedonna”, con i suoi 170 dipinti di 33 artiste, ha gia’ registrato piu’ di 3000 visitatori.