Festa dei morti alla Galleria delle Vittorie tra pupi di zucchero e cunti intrecciati

Un’attesa che dura un anno, quella con il primo appuntamento delle feste che ci avvicinano al Natale. Con “Dolci intrecci… Pupi ri Zuccaru e Cannistri” anche la Galleria delle Vittorie si veste a festa ospitando la seconda edizione di una manifestazione durante la quale Sciurca Sicilian Chef delizierà il pubblico realizzando dal vivo i suoi famosi pupi di zucchero. Un’occasione per ammirare una tecnica tutta personale che lo vede realizzare dal vivo statuette di zucchero raffiguranti paladini, cavalieri e dame. Ma anche le sue famose Teste di Moro che mandano in visibilio chiunque.

Dalle 10 alle 20, ma probabilmente anche sino a tarda serata, di lunedì 31 Ottobre, martedì 1 e mercoledì 2 Novembre, lo chef Sciurca, accompagnato dalla sua assistente Valeria Signorino, darà priva della sua creatività realizzando dal vivo delle vere e proprie opere che si caratterizzano per le i particolari e i dettagli non comuni che lo hanno fatto conoscere veramente in tutto il mondo.

Giuseppe Sciurca

C’è, però, di più perché, durante le tre giornate, in Galleria, saranno presenti anche Claudio Romano e Rossella che, a passo di tamburo, tra gioco e realtà, intrecceranno cesti e cunti. Un evento nell’evento. Noti come “Il Cestaio Matto” anche questi due artisti riusciranno a 𝑡𝑜𝑐𝑐𝑎𝑟𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑐𝑜𝑟𝑑𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑒𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀: 𝑅𝑜𝑠𝑠𝑒𝑙𝑙𝑎, 𝑖𝑛𝑡𝑟𝑒𝑐𝑐𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜 i cesti 𝑐𝑜𝑛 𝑔𝑒𝑠𝑡𝑖 𝑎𝑛𝑡𝑖𝑐ℎ𝑖, 𝑟𝑖𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎ndoci 𝑎𝑙𝑙’𝑒𝑠𝑠𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑒 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑇𝑒𝑟𝑟𝑎; Claudio, cantanto la magia di questa narrazione che affonda nella memoria.