MESSINA -E’ in programma oggi la grande manifestazione contro la dismissione dei treni a lunga percorrenza: dalle ore 9,30 circa dal piazza Municipio, amministrazione comunale e civico consesso insieme a sindacati, rappresentanti politici e movimenti di ogni tipo, sfileranno per dire un fermo “no” alla politica di emarginazione portata avanti Trenitalia e Rete Ferroviaria.
I commenti e le adesioni negli ultimi giorni non sono davvero mancate, tutte hanno avuto come unico comune denominatore la salvaguardia della continuità territoriale in riva allo Stretto. Persino il sindaco Renato Accorinti e l’assessore Sebastiano Pino, hanno invitato la città a mobilitarsi per un così importante diritto. Cgil, Cisl, Uil, Orsa, Indietrononsitorna, RibaltiAmo Messina, MCL, la “Sicilia ai Siciliani” sono solo alcune delle sigle che hanno risposto presente.
Importante è stato anche il tam tam mediatico sui social network, dove ha avuto un enorme successo l’hastag #uferribottenonsitocca che è stato usato come messaggio da molti cittadini, che si sono fatti immortalare per far girare il messaggio su internet
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…