MESSINA -E’ in programma oggi la grande manifestazione contro la dismissione dei treni a lunga percorrenza: dalle ore 9,30 circa dal piazza Municipio, amministrazione comunale e civico consesso insieme a sindacati, rappresentanti politici e movimenti di ogni tipo, sfileranno per dire un fermo “no” alla politica di emarginazione portata avanti Trenitalia e Rete Ferroviaria.
I commenti e le adesioni negli ultimi giorni non sono davvero mancate, tutte hanno avuto come unico comune denominatore la salvaguardia della continuità territoriale in riva allo Stretto. Persino il sindaco Renato Accorinti e l’assessore Sebastiano Pino, hanno invitato la città a mobilitarsi per un così importante diritto. Cgil, Cisl, Uil, Orsa, Indietrononsitorna, RibaltiAmo Messina, MCL, la “Sicilia ai Siciliani” sono solo alcune delle sigle che hanno risposto presente.
Importante è stato anche il tam tam mediatico sui social network, dove ha avuto un enorme successo l’hastag #uferribottenonsitocca che è stato usato come messaggio da molti cittadini, che si sono fatti immortalare per far girare il messaggio su internet
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…