Ferrandelli. “Ritengo prioritario e urgente che il Consiglio comunale, il giorno dopo in cui il bilancio consolidato accerta 42 mln di disallineamento e che la successiva direttiva del sindaco espone alla crisi finanziaria diverse aziende controllate, calendarizzi prioritariamente la discussione sul consuntivo 2017, sul previsionale 2018 e sopratutto sulla revisione dei contratti di servizio delle aziende procedendo alle loro audizioni”. Così Fabrizio Ferrandelli, capo dell’opposizione al comune di Palermo.
“Lo schema del rendiconto 2017 è sostanzialmente pronto per andare in giunta. La ragioneria generale ha inviato ieri il riaccertamento. Si aspetta il parere dei revisori e lo schema può essere inviato in giunta per passare velocemente in consiglio nel giro di pochi giorni.
Siamo preoccupati inoltre – incalza Ferrandelli – del fatto che ad oggi risultino comunicati circa 27 mln di debiti fuori bilancio per il 2018 e che, con nota del 25/6/2028 Prot. 932731, la ragioneria generale comunichi la contingente mancanza di copertura finanziaria.
Non possiamo immaginare di discutere di altro perché a rischio è la stessa tenuta dell’intero sistema comune di Palermo e bisogna fare in fretta. Ogni altro tentativo di far finta di nulla e di prendere tempo rischia di compromettere definitivamente manovre correttive e provvedimenti di cambio rotta”.
Sulla stessa scia il capogruppo dei coraggiosi, Cesare Mattaliano, preoccupato inoltre per le sorti del personale del comunale a tempo determinato, degli Asu, dei 331 e della polizia municipale.
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…