Ferrandelli al mercato ittico “Tempi brevi nell’interesse dei lavoratori”

Ferrandelli al mercato ittico. “Stamattina ho effettuato, sollecitato dai concessionari, un sopralluogo al mercato ittico di Palermo. Ho verificato un esiguo numero di operai al lavoro e sono molto preoccupato dai tempi di riapertura.

Ho immediatamente contattato l’assessore Piampiano e il dirigente Musacchia, sollecitando la velocizzazione delle operazioni di messa in sicurezza per riaprire subito almeno uno dei due ingressi e poter consentire la riapertura parziale”.

Così Fabrizio Ferrandelli, al termine dell’ispezione di questa mattina al mercato ittico. La tempestività dell’intervento era già stata richiesta ieri dall’esponente di +Europa, durante la seduta di Consiglio comunale a cui ha partecipato l’assessore proprio sul regolamento dei mercati generali.

“Le attività commerciali – ha ribadito Ferrandelli – devono riprendere senza perdere altro tempo. Bisogna garantire attenzione massima e priorità a chi in questa terra dà lavoro e risolleva l’economia”.

Ferrandelli al mercato ittico, la comunicazione dell’amministrazione comunale

La comunnicazione è arrivata ieri attraverso una nota del Comune che diceva che, “a causa del cedimento strutturale della pensilina del mercato ittico, dopo i sopralluoghi effettuati con la Protezione civile e l’ufficio Città Storica, è stata disposta la chiusura temporanea dell’intera area mercatale fino alla messa in sicurezza di tutta l’area, al fine di non incorrere in nessun rischio per tutto il personale operante all’interno dell’area e per gli avventori del mercato stesso. Da domattina una ditta incaricata provvederà ai lavori urgenti indicati dai tecnici per la messa in sicurezza dell’area.

Per quanto sopra rappresentato, tutte le attività di vendita sono momentaneamente sospese. La chiusura dovrebbe protrarsi fino a venerdì”.