A seguito di un incontro tra i sindaci della provincia di Palermo e il prefetto Giuseppe Forlani si è deciso di interdire l’accesso alle spiagge di Palermo e provincia nella notte di Ferragosto. L’incontro ha messo d’accordo i sindaci di Palermo, Isola delle Femmine, Capaci, Pollina, Cefalù. Il primo cittadino di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha già emesso un’ordinanza per la chiusura di tutte le spiagge e disposto la vigilanza sui punti di accesso.
La misura risponde a un criterio di “massima prudenza” anti-Covid. Si attende la conferma e le ordinanze ma è ormai certo che non sarà possibile accedere agli arenili tra le 20 del 14 e le 6 del 15 agosto.
Le forze dell’ordine e la capitaneria hanno illustrato i consistenti servizi di vigilanza che stanno predisponendo a terra e a mare in vista del Ferragosto, in collaborazione anche con le polizie municipali dei comuni interessati.
Alta l’attenzione anche sul pericolo rappresentato da tutti i possibili inneschi di incendi, come sterpaglie o rifiuti abbandonati.
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…