Ferragosto a Palermo. La Re.Se.T. comunica che, su indicazione dell’Amministrazione comunale, per il 5° anno consecutivo garantirà un piano straordinario per la pulizia delle spiagge durante la notte di Ferragosto.
Nel dettaglio: Gli operatori della Re.Se.T. interverranno in tutte le spiagge a loro affidate, distribuendo sacchi ai fruitori “notturni” e, contestualmente raccogliendo la spazzatura ed i rifiuti già prodotti. Tale azione, preventivamente, avrà inizio alle ore 16.30 – 17:00 circa.
Per quanto concerne la notte di Ferragosto, il servizio verrà svolto a partire dalle 1.30 del 15 agosto , iniziando con la raccolta dei sacchi distribuiti il pomeriggio, per proseguire sino al completamento delle operazioni di pulizia.
A Mondello, nella notte, saranno presenti anche il Vice Sindaco ed Assessore al Decoro, Fabio Giambrone e l’Amministratore Unico di Reset, Antonio Perniciaro.
Le attività andranno avanti sino alle 9-10 del mattino, in modo tale da consentire la fruizione delle spiagge pulite a cittadini e turisti.
Per quanto riguarda l’organizzazione delle squadre, Re.Se.T suddividerà gli interventi in costa “Nord” (Sferracavallo,Barcarello, Mondello, Colapesce, Vergine Maria e Arenella) ed in costa “Sud” (Bagni Ex Petrucci e Campanile D’Oro), utilizzando i 30 operatori assegnati a questo servizio”.
“Sono grato alla Reset e ai suoi lavoratori – ha dichiarato l’Assessore Giambrone – per questo servizio straordinario, che è fondamentale per evitare che un uso improprio delle coste possa avere conseguenze negative per la loro fruizione. Confidiamo, ovviamente, nella massima attenzione e sensibilità da parte di tutti i cittadini perché questo momento di festa e socialità non sia momento di aggressione al territorio e di sfregio per il decoro delle nostre spiagge”.
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…