Fermi tutti: nelle Bollette Luce di nascondono addebiti fantasma | Questo bottone del contatore manda in rovina i truffatori
Sulla tua bolletta della luce si nascondono importi per spese fantasma, un bottone manda in rovina tutti coloro che fanno i furbetti.
Continua a tenere banco l’aumento delle bollette che si pagano per l’energia elettrica. Per riuscire ad ottenere un buon risparmio si è obbligati a scansionare ogni singolo costo in maniera ben dettagliata. Tuttavia sono numerose le misure che ogni singolo italiano può mettere in atto per riuscire nel suo intento.
Moltissime le accortezze che si possono mettere in atto per riuscire ad abbattere quel prezzo che ogni mese vediamo per quello che riguarda il conto dell’energia elettrica.
Quello che in pochissimi sanno è che su ogni singola bolletta sono presenti dei costi fantasma. Ci sarebbe però un modo per riuscire ad evitare tutto questo, ma occorre avere un po’ di pazienza affinché un importante cambiamento arrivi veramente in tutto l’Italia.
Una nuova tipologia di contatore sta per essere installato. Si tratta di un apparecchio molto più tecnologico che dovrebbe anche essere in grado di evitare dei prezzi extra. La sua installazione sarà veramente molto importante, anche per andare a risparmiare sui costi della bolletta, ma ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Il contatore viene montato da E-distribuzione
È già installato in parecchie case ed è un nuovo contatore di seconda generazione, che viene montato da E-distribuzione e viene definito come smart, per via di tutta una serie di funzionalità che mette a disposizione dei consumatori. Questo misuratore sarebbe in grado di registrare e aggiornare la lettura del consumo dei chilowattore ogni 15 minuti.
Un utilizzo estremamente semplice, che permettere ad ogni singolo consumatore di mantenere sotto stretto controllo quelli che sono i suoi consumi per migliorarli. La sostituzione sarà molto più importante di quello che si possa realmente pensare.
Quando è possibile provvedere alla sostituzione
Al momento è possibile provvedere alla richiesta di sostituzione del contatore, solo ed esclusivamente nel caso in cui si proceda con un nuovo allaccio. La sua installazione sarà importante, per quanti ne hanno il diritto, perché l’apparecchio offrendo indicazioni precise sul consumo permetterà anche di rilevare velocemente eventuali consumi anomali.
In altre parole, il nuovo contatore non è in grado, da solo, di garantire il risparmio, a farlo è la possibilità di controllare i consumi in casa e provvedere ad approfondire eventuali consumi anomali.