Nell’ambito dell’intensificazione del dispositivo di controllo territoriale volto alla verifica del rispetto degli obblighi imposti dalla normativa connessa all’emergenza epidemiologica da COVID 19, i Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato oltre 400 grammi di cocaina, trasportata da un soggetto dimorante a Mazara del Vallo (TP) a bordo di un’auto sottoposta a controllo nei pressi di via Villagrazia di Palermo.
In particolare, una pattuglia delle Fiamme Gialledel Nucleo di Polizia Economico -Finanziaria di Palermo ha proceduto al controllo di un mezzo condotto da M.D.M. (45 anni) originario di Mazara del Vallo (TP), il quale si mostrava da subito particolarmente nervoso cercando di sviare gli operanti nelle attività di controllo, adducendo motivazioni poco chiare circa la sua presenza fuori dal comune di residenza.
Le ulteriori attività di ispezione del mezzo permettevano di rinvenire, occultati all’interno di uno zaino di colore nero, due involucri di plastica trasparente contenenti complessivamente 411 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Il conducente, il quale dovrà anche rispondere del mancato rispetto delle prescrizioni COVID, veniva tratto in arresto in flagranza di reato e associato alla Casa Circondariale Antonio Lorusso-Pagliarelli di Palermo, a disposizione della Procura della Repubblica palermitana.
LEGGIA ANCHE
DATI CORONAVIRUS MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…