Cronaca

Fermato autotrasportatore con 10 chili di cocaina a Villabate (Pa)

Nell’ambito dell’intensificazione del dispositivo di controllo economico del territorio volto anche alla verifica del rispetto degli obblighi imposti dalla normativa connessa all’emergenza epidemiologica da COVID 19, i Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 10 chili circa di cocaina, trasportata da un autoarticolato sottoposto a controllo nei pressi della piazza Figurella di Villabate (PA). 

In particolare, venerdì scorso una pattuglia delle Fiamme Gialledel Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Palermo ha proceduto al controllo di un autoarticolato condotto da F.R. (cl. 76) di Catania, il quale si mostrava da subito particolarmente nervoso, adducendo motivazioni poco chiare circa la sua presenza nel palermitano. 

Il conducente era sprovvisto di patente di guida e – come rilevato dall’immediata consultazione delle banche dati in uso al Corpo – risultava gravato da precedenti di polizia in materia di stupefacenti. 

L’autoarticolato, inoltre, era vuoto e l’autotrasportatore non era in grado di esibire alcuna documentazione fiscale relativa a recenti trasporti di merce.

Insospettiti da tali circostanze, gli operanti richiedevano l’intervento delle unità cinofile del Corpo, procedendo, nel frattempo, ad una preliminare ispezione del mezzo che consentiva di rinvenire, occultato all’interno della cabina di guida, un pacco accuratamente sigillato contenente diversi involucri di cocaina del peso complessivo di oltre 10 chilogrammi.

Il conducente veniva, pertanto, tratto in arresto in flagranza di reato e associato alla Casa Circondariale Antonio Lorusso-Pagliarelli di Palermo, a disposizione della Procura della Repubblica palermitana. 

LEGGI ANCHE

DATI COVID IN SICILIA DEL 9 MARZO

CONTAGI COVID, SCUOLE CHIUSE AD ALTAVILLA

Redazione

Recent Posts

Biglietto unico a Palermo per visitare Salinas, Steri, Orto Botanico e Museo Riso

Nasce "Palermo Culture Pass", un biglietto unico per visitare quattro tra i luoghi più conosciuti…

19 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 13 e domenica 14 luglio

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni o…

57 minuti ago

Follia dal CCNL: la busta paga di luglio sarà totalmente diversa | I lavoratori non ci credono, alcuni speravano nello sbaglio

Quello che sicuramente sta succedendo nelle ultime ore ha dell'incredibile. La rivolta è dietro l'angolo:…

1 ora ago

Strappa la bolletta, Meloni ha deciso: il BONUS LUCE lo devono avere tutti gli italiani | Ma devi spendere più di quanto guadagni

Finalmente il bonus luce, ma la trappola non si può non notare In Italia, la…

6 ore ago

Agenzia delle Entrate, saluta il commercialista: le cartelle esattoriali non si pagano più | Novità epocale introdotta pochi minuti fa

Il commercialista non ti servirà più, da questo momento in poi le cartelle esattoriali non…

16 ore ago

È il primo pesce consumato in Italia | Se lo compri da qui ti avveleni: richiamato immediatamente dai supermercati

È il pesce più utilizzato in tutta l'Italia ma dalle ultime indagini è completamente avvelenato.…

18 ore ago