Cronaca

Fermati al porto di Palermo due giovani con sostanze stupefacenti

Fermati al porto di Palermo due giovani. I Finanzieri del Gruppo di Palermo, in esito ai controlli effettuati nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, hanno registrato un incremento delle violazioni in materia di uso personale di sostanze stupefacenti da parte di adolescenti.

Presso il porto di Palermo sono state elevate due contestazioni nei confronti di due alunni di una scolaresca romana in gita nel capoluogo siciliano.

Appena giunti in porto, a causa delle tracce odorose riconducibili alle sostanze stupefacenti rilevate dall’infallibile fiuto del cane “Elisir”, i due giovani (minorenni) sono stati controllati ed hanno consegnato spontaneamente ai militari la sostanza stupefacente, hashish e marijuana, detenuta.

Fermati al porto di Palermo due giovani, caso analogo in una scuola di Bagheria

A Bagheria, i Finanzieri della locale Compagnia hanno intrapreso un’attività finalizzata a neutralizzare una presunta attività di spaccio posta in essere da alcuni soggetti, tra cui alcuni minorenni, nei pressi di un plesso scolastico.

L’attività in parola, sviluppata a seguito di richiesta del personale scolastico, ha permesso di sottoporre a controllo un alunno, il quale deteneva uno spinello contenente hashish.

In entrambi i casi è stato operato il sequestro amministrativo delle sostanze e i giovani segnalati all’Autorità Prefettizia per violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

L’attività di prevenzione e di utilità sociale dei finanzieri si affianca all’azione educativa di docenti scolastici e genitori, al fine di dissuadere i giovani dall’uso di sostanze stupefacenti.

Redazione

Recent Posts

Shopping, indosso capi firmati tutto l’anno ma li pago quanto una pizza: ho un ‘fornitore’ segreto che puoi chiamare anche tu

Questo metodo ti permette di indossare capi firmati, pagandoli pochi spicci in confronto al loro…

55 minuti ago

Lavastoviglie, lavo tutto a questa temperatura e come per magia la mia bolletta si è dimezzata: ho smesso di lavare tutto a 60°

Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…

11 ore ago

Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi

Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…

13 ore ago

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

16 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

18 ore ago