Categories: Top News

Ferlazzo Natoli confermato Presidente Federbridge “Obiettivo rilancio”

ROMA (ITALPRESS) – Evoluzione nel segno della continuità. Riparte così la Federazione Italia Gioco Bridge che ha confermato alla presidenza Francesco Ferlazzo Natoli. Il numero uno uscente, dal 2017 alla guida della Figb, ha ricevuto 252 voti (su 379) dall’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva riunita a Roma, battendo l’altro candidato, Alberto Giovanni Gerli, che ha ottenuto 127 voti. “La passione che ci unisce per questo fantastico gioco ci aiuterà a superare insieme questo difficile momento”, ha spiegato il numero uno della Federazione. “In questi quattro anni non ci siamo risparmiati e non lo faremo nei prossimi – ha proseguito Ferlazzo Natoli all’Italpress – Andremo avanti con l’aiuto di tutti”. La sfida immediata da affrontare è legata ai “problemi economici dovuti alla pandemia, nella consapevolezza che il benessere degli affiliati costituisce benessere della Federazione – ha dichiarato il dirigente messinese – Sarà importante, dunque, il contenimento e, ove possibile, il totale abbattimento dei costi che gravano sugli affiliati. Sarà anche garantito il sostengo attraverso contribuiti”.

Promozione e insegnamento sono gli obiettivi principali per il prossimo quadriennio, “perché acquisire nuovi praticanti e appassionati – ha spiegato Ferlazzo Natoli – sarà vitale per la Federazione”. Avanti, dunque, con formazione e aggiornamento, con il bridge online “in attesa di tornare a giocare in presenza, un’opportunità da cavalcare per il divertimento, cercando risorse per sostenere le associazioni”, e con il sostegno dell’attività di istruttori e arbitri.

“In questi quattro anni abbiamo veramente rivoltato la Federazione e proseguiremo su questa strada per riversare tutto sulla promozione e il rilancio del bridge, continuando con il nostro grande impegno nelle scuole – ha concluso Ferlazzo Natoli – La Federazione resisterà perché il nostro è un grandissimo gioco e un grandissimo sport”.

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

31 minuti ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

3 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

6 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

8 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

10 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

15 ore ago