Palermo, 5 mag. – Immobilizzano ed imbavagliano un sacerdote in pensione, feriscono l’uomo che gli fa da badante e portano via refurtiva per seimila euro. Accade a Palermo, dove i carabinieri hanno arrestato due 21enni con l’accusa di rapina aggravata e lesioni in concorso. A fare scattare l’allarme è stato il giovane domestico, che, dopo essersi liberato, ha chiamato il 112. Ai militari ha raccontato di aver aperto la porta di casa per ritirare un pacco e di essersi trovato davanti due uomini con il volto coperto da un passamontagna, che lo hanno afferrato per il collo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti i malviventi, dopo aver citofonato alla comunità religiosa che si trova in zona Falde, sono riusciti a fare irruzione nell’appartamento, hanno immobilizzato ed imbavagliato le loro vittime, portando via 340 euro in contanti, due carnet di assegni, un televisore, 5 orologi e preziosi per un valore complessivo di 6.000 euro circa. Durante le concitate fasi della rapina il domestico è stato ferito alla spalla con una coltellata, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, è stato giudicato guaribile con sette giorni di prognosi.
E’ stato proprio il giovane badante a riconoscere uno dei due aggressori in un giovane che lo scorso marzo aveva lavorato proprio come badante presso la comunità religiosa. Quando i carabinieri si sono recati sotto l’abitazione in cui vive il giovane lo hanno trovato intento a mandare un messaggio al complice, avvisandolo della presenza dei militari. Per entrambi sono così scattate le manette. I due hanno ammesso le proprie responsabilità.
La carne Conad ti stupirà: quando la assaggerai, non tornerai più indietro Secondo l'Organizzazione Mondiale…
Addio al bollo auto, chi vive in Sicilia può vivere questo sogno ad occhi aperti.…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto, in visita istituzionale, questa mattina a…
La Polizia di Stato ha indagato, in stato di libertà, quattro giovani e ne ha…
Oramai conviene non utilizzare più il contante e preferire il pagamento con carta. Il pagamento…
Bonus 1° maggio, fai subito richiesta così non lo perderai: la somma è interessante Non…