Categories: Cronaca

Feriscono badante ed immobilizzano anziano prete per rapinarlo

Palermo, 5 mag. – Immobilizzano ed imbavagliano un sacerdote in pensione, feriscono l’uomo che gli fa da badante e portano via refurtiva per seimila euro. Accade a Palermo, dove i carabinieri hanno arrestato due 21enni con l’accusa di rapina aggravata e lesioni in concorso. A fare scattare l’allarme è stato il giovane domestico, che, dopo essersi liberato, ha chiamato il 112. Ai militari ha raccontato di aver aperto la porta di casa per ritirare un pacco e di essersi trovato davanti due uomini con il volto coperto da un passamontagna, che lo hanno afferrato per il collo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti i malviventi, dopo aver citofonato alla comunità religiosa che si trova in zona Falde, sono riusciti a fare irruzione nell’appartamento, hanno immobilizzato ed imbavagliato le loro vittime, portando via 340 euro in contanti, due carnet di assegni, un televisore, 5 orologi e preziosi per un valore complessivo di 6.000 euro circa. Durante le concitate fasi della rapina il domestico è stato ferito alla spalla con una coltellata, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, è stato giudicato guaribile con sette giorni di prognosi.

E’ stato proprio il giovane badante a riconoscere uno dei due aggressori in un giovane che lo scorso marzo aveva lavorato proprio come badante presso la comunità religiosa. Quando i carabinieri si sono recati sotto l’abitazione in cui vive il giovane lo hanno trovato intento a mandare un messaggio al complice, avvisandolo della presenza dei militari. Per entrambi sono così scattate le manette. I due hanno ammesso le proprie responsabilità.

Redazione

Recent Posts

“Ho smesso di mangiare carne, mangio solo quella CONAD”, del resto la produce l’azienda n 1 in Italia | Rapporto qualità prezzo top

La carne Conad ti stupirà: quando la assaggerai, non tornerai più indietro Secondo l'Organizzazione Mondiale…

9 ore ago

Bollo auto, chi vive in Sicilia non lo paga più: passata la legge | Accedi a questo sito e sei esentato all’istante

Addio al bollo auto, chi vive in Sicilia può vivere questo sogno ad occhi aperti.…

11 ore ago

Schifani riceve Fitto, incontro bilaterale su Fesr e Pnrr

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto, in visita istituzionale, questa mattina a…

14 ore ago

Controlli nel centro storico a Palermo, 2 arresti e 4 denunce

La Polizia di Stato ha indagato, in stato di libertà, quattro giovani e ne ha…

14 ore ago

Bancomat, ora c’è il nuovo limite al prelievo: fai prima a tenerti i soldi a casa | Non prendere di più che ti becchi i controlli del Fisco

Oramai conviene non utilizzare più il contante e preferire il pagamento con carta. Il pagamento…

14 ore ago

BONUS 1 maggio, solo una settimana per richiederlo: arriva nella tua busta paga | Facilissimo ottenerlo

Bonus 1° maggio, fai subito richiesta così non lo perderai: la somma è interessante Non…

16 ore ago