Categories: Uncategorized

”Femen” protestano a seno nudo contro Berlusconi al seggio

di redazione

>Milano – Non appena Silvio Berlusconi e’ arrivato nel seggio di Milano di via Scrosati per votare, tre ragazze al grido ‘basta Berlusconi’ si sono spogliate, rimanendo a seno nudo. Le Forze dell’Ordine hanno bloccato le emule casalinghe del gruppo ‘Femen’ e le hanno poi portate all’esterno del seggio, dove le giovani hanno continuato a urlare ‘basta Berlusconi’.

Le tre ragazze, Inna Shevchenko, Oksana Shachko e Elvire Duvelle-Charles che hanno contestato Silvio Berlusconi a seno nudo sono state portate in questura a Milano. Le giovani attiviste di Femen, due ucraine e una francese di eta’ compresa tra 20 e 25 anni, potrebbero essere indagate per resistenza a pubblico ufficiale e gli inquirenti stanno valutando la loro posizione. Le tre hanno atteso l’arrivo dell’ex premier al seggio di via Scrosati a Milano, mischiandosi al nutrito gruppo di giornalisti e operatori presenti. Quando Berlusconi e’ arrivato, hanno fatto partire la contestazione al grido di ‘basta Berlusconi’ e si sono spogliate, restando a seno nudo. Le forze dell’ordine le hanno immediatamente bloccate e, in seguito a una colluttazione, le hanno portate all’esterno del seggio.

Nella spiegazione dello strip, classica azione di protesta di Femen, le tre “sextremists”, spiega il sito del movimento, lo stesso che ne riporta i nomi, si leggono insulti al leader Pdl e un appello agli italiani a un “omicidio politico”. Ed e’ altrettanto forte l’immagine del diario sulla pagina Facebook del gruppo: su sfondo tricolore c’e’ una donna, anche lei a seno nudo, che impugna la falce ed e’ truccata come la Morte. Ed e’ appunto “Death to Berlusconi” lo slogan che accompagna il tutto.

Redazione

Recent Posts

Busta paga di luglio, ora c’è anche la 15ESIMA MENSILITÁ: italiani pronti a far festa da luglio | Ecco per chi

La quindicesima mensilità per qualcuno è realtà: ecco chi ha questa fortuna In Italia, al…

1 ora ago

Paese che vai, salasso che trovi | Pagheremo da oggi la TASSA CITTADINA: cambia da città in città | La tabella completa

In Italia il costo della vita è sempre più alto e lo Stato continua a…

3 ore ago

La Finanza sta aspettando che sbagli una virgola | Ecco la prima cosa che notano nella Dichiarazione dei Redditi: ti stangano in 3s

Se trascuri questo dettaglio finisci nei guai. Controlla subito queste note che nessuno ti ha…

5 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 28 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

6 ore ago

Fallito colpo di Stato in Bolivia, almeno 12 feriti

Fallito un colpo di Stato in Bolivia. A portarlo avanti le forze militari, guidate dal…

7 ore ago

Forza Italia, Tamajo rinuncia al seggio. Chinnici resta eurodeputata

L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, eletto con Forza Italia al Parlamento europeo, resta…

7 ore ago