Federica Pellegrini fatica ma è in semifinale nei 200 stile

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Federica Pellegrini ha chiuso al 5° posto la terza batteria dei 200 stile libero ai Giochi Olimpici di Tokyo. La veneta ha nuotato in 1’57″33, riuscendo a ottenere la qualificazione per le semifinali, previste domani, con il 15° tempo.

“Sarà una scalata molto difficile, ma ci proviamo fino alla fine, quindi vi chiedo tanto tifo – ha esordito la Pellegrini rivolgendosi ai tifosi italiani – È stata faticosa, proprio entrare in gara da subito. Mi sono sentita molto rallentata, mi sembrava di fare più fatica di quella che stavo realmente facendo. Sono passata per un pelo, di sicuro per domattina bisogna cambiare registro e lottare da una corsia laterale per la finale. Come è stata la vigilia? Abbastanza serena, tranquilla per la prima volta ai Giochi. Mi sono preparata bene e vorrei continuare a fare bene”.

La Pellegrini si è poi soffermata sul clima trovato ai Giochi. “È molto bello essere qui, una grande soddisfazione, sempre molto emozionante – ha osservato l’azzurra – La bolla? In questo anno ne abbiamo vissute e subite parecchie, siamo abbastanza abituati. Certo è un po’ brutto senza pubblico ma lo sapevamo già”.