Federconsumatori Enna: Enza Maria Bartoli è il nuovo presidente. La Bartoli, già responsabile della struttura territoriale ennese, è stata eletta presidente ieri alla presenza del presidente nazionale di Federconsumatori, Emilio Viafora, e di quello regionale, Alfio La Rosa. Il nuovo presidente di Federconsumatori Enna è già nel pieno delle sue funzioni. Ora continuerà il suo lavoro in difesa dei diritti dei consumatori ennesi, già iniziato in qualità di rappresentante territoriale dell’associazione.
“Ringrazio i presidenti nazionale e regionale, Emilio Viafora e Alfio La Rosa, per la fiducia che hanno mostrato nei miei confronti sia prima che durante la mia elezione a presidente di Federconsumatori Enna – commenta la Bartoli – Da oggi lavorerò con ancora più impegno per difendere i diritti dei consumatori ennesi che, purtroppo, molto spesso sono poco tutelati persino in settori fondamentali come l’acqua e i rifiuti“.
“Con l’elezione di Enza Maria Bartoli a presidente di Federconsumatori Enna – spiega Viafora – Federconsumatori rafforza la sua presenza in questa provincia in cui molto ancora c’è da fare, prima che i consumatori vedano realmente tutelati i propri diritti. Voglio augurare alla nuova presidente Bartoli buon lavoro e confermarle il massimo appoggio di tutto il direttivo nazionale di Federconsumatori“.
“Enza Maria Bartoli – aggiunge Alfio La Rosa – è una donna che conosce molto bene il suo territorio e i problemi con cui hanno a che fare i consumatori ennesi ogni giorno. Enna è un territorio difficile, dove i diritti base dei cittadini-consumatori vanno difesi strenuamente. Basti solo pensare al costo del Servizio Idrico Integrato che, a Enna città, è cresciuto del 48% dal 2011 al 2016, periodo in cui è diminuita la qualità del servizio. Le auguro buon lavoro, perché di lavoro da fare ne avrà molto“. Si tratta dunque di un passo importante, dunque, per Federconsumatori Enna.
La Sicilia definitivamente cancellata dalla cartina, l'Italia finirà in Basilicata, al di sotto non ci…
Un’installazione multimediale che nasce da una ricerca sul patrimonio culturale e dalle tradizioni orali del…
Occhio a questa nuova sanzione, può arrivare dal nulla. Dal primo aprile entra in vigore…
È arrivato anche il via libera definitivo da Roma per la realizzazione e la messa…
L’articolata e complessa azione della Questura di Catania ha visto impegnati decine di poliziotti delle…
“Niente panico. I dazi sono stati un errore, ma gli italiani devono sapere che il…