ROMA (ITALPRESS) – L’assemblea di Federcasse ha nominato i componenti del nuovo Consiglio Nazionale della Federazione italiana delle BCC, Casse Rurali e Casse Raiffeisen.
Il Consiglio Nazionale risulta adesso composto dai rappresentanti delle diverse realtà associative e imprenditoriali del Credito Cooperativo, ai sensi del nuovo statuto. Ne fanno parte, in particolare, i presidenti delle Federazioni territoriali delle BCC e Casse Rurali, delle capogruppo dei Gruppi Bancari Cooperativi (Iccrea Banca e Cassa Centrale Banca), di Cassa Centrale Raiffeisen, il presidente di Confcooperative, un rappresentante degli enti soci più piccoli, nonché per la prima volta – senza diritto di voto – le rappresentanti dei “Giovani Soci” e della Associazione delle donne del Credito Cooperativo – iDEE.
Il nuovo Consiglio Nazionale si è riunito al termine dell’assemblea e ha confermato alla guida di Federcasse per il prossimo triennio il presidente uscente Augusto dell’Erba, presidente della Federazione Puglia e Basilicata delle BCC.
“Ringrazio il Consiglio Nazionale per la fiducia accordatami” ha detto dell’Erba. “Con l’Assemblea di oggi si è chiusa una fase importante per la Federazione nazionale che, grazie anche alla adozione del nuovo statuto, si conferma e vuole essere sempre più la ‘casa comune’ del Credito Cooperativo. Abbiamo davanti sfide complesse, in particolare sotto il profilo normativo e regolamentare – ha aggiunto – sarà, per questo, importante poter contare su un sistema coeso e consapevole della importanza di promuovere e tutelare, in ogni sede, il grande e riconosciuto valore della cooperazione mutualistica di credito. A maggior ragione in questa fase così delicata per un Paese che ha bisogno di tutte le migliori energie per ripartire e restituire fiducia a famiglie e imprese”.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…