Fed Cup a Palermo: Italia-Rep.Ceca 2-0

di redazione

L’Italia e’ in vantaggio per 1-0 dopo il primo singolare della sfida che ha aperto la semifinale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca al Circolo Tennis Palermo sulla terra rossa.

di redazione

L’Italia e’ in vantaggio per 2-0 dopo il primo singolare della sfida che ha aperto la semifinale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca al Circolo Tennis Palermo sulla terra rossa. Nel singolare che ha aperto la sfida Sara Errani ha battuto per 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti la mancina Lucie Safarova, numero 25 del ranking (la romagnola e’ 7), contro la quale aveva perso l’unico precedente a Barcellona nel 2009. Nel primo set la romagnola ha centrato il break decisivo al sesto game (4-2), dopo che fino al 2-2 le due giocatrici avevano perso a turno il servizio. Nella seconda partita l’azzurra e’ salita di livello e ha preso decisamente il largo: subito 3-0 e poi 6-2 con la ceca chiaramente in difficolta’ contro la solidita’ e la regolarita’ della Errani, che ha concesso appena una palla break alla rivale. Nel secondo singolare Roberta Vinci ha sconfitto Petra Kvitova con un netto 6-4 6-1.

 

Rinviata la seconda giornata della semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca. Questa mattina il confronto si sarebbe dovuto aprire con la partita tra Sara Errani e Petra Kvitova ma la pioggia che cade su Palermo dalle prime ore del mattino non permette all’organizzazione di togliere i teloni che sono stati messi sul campo in terra rossa del Circolo Tennis. L’Italia e’ in vantaggio per 2-0.