CATANIA (ITALPRESS) – Sei ministri, tre sottosegretari, presidente del Senato e della Regione, quattro assessori regionali, presidente dell’Ars, sindaci, rappresentanti istituzionali e tutti i deputati regionali di Fratelli d’Italia saranno ospiti della “Festa regionale del Tricolore” da venerdì 2 a domenica 4 dicembre all’Hotel Le Dune di Catania. “Un incontro politico senza precedenti in cui affronteremo svariati argomenti di grande importanza – ha detto in conferenza stampa Salvo Pogliese, coordinatore di Fratelli d’Italia Sicilia Orientale – Pnrr, infrastrutture, agricoltura, turismo, scuola e università, ambiente, enti locali saranno al centro dell’attenzione con gli esponenti di riferimento del governo nazionale e regionale e presidenti di commissioni”.
La tre giorni di eventi e dibattiti prenderà il via venerdì 2 alle ore 16 e si concluderà domenica alle 20.30: parteciperanno, tra gli altri, il presidente del Senato Ignazio La Russa (previsto sabato alle 11.30), i ministri Adolfo Urso (sviluppo economico), Raffaele Fitto (affari europei), Francesco Lollobrigida (agricoltura), Daniela Santanchè (turismo), Nello Musumeci (sud), Andrea Abodi (sport e giovani), i viceministri Maurizio Leo (economia) e Galeazzo Bignami (infrastrutture), la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti, il governatore Renato Schifani, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, gli assessori regionali Elvira Amata (beni culturali), Alessandro Aricò (infrastrutture e formazione), Elena Pagana (territorio e ambiente) e Francesco Paolo Scarpinato (turismo), il responsabile nazionale organizzazione del partito Giovanni Donzelli, il coordinatore di Gioventù nazionale Fabio Roscani e tutti i parlamentari regionali del partito.
Alla presentazione dell’iniziativa, nella sede di Fratelli d’Italia a Catania, anche Alberto Cardillo, coordinatore provinciale di FdI Catania e Dario Moscato, coordinatore regionale Gioventù nazionale. “Si tratta della prima manifestazione di portata nazionale – ha evidenziato Cardillo – che anticipa la celebrazione dei 10 anni del nostro partito che si svolgerà a Roma. Sabato 3 sono in programma anche l’assemblea dei giovani e quella degli amministratori e poi domenica 4 chiuderemo con l’assemblea dei dirigenti di Fratelli d’Italia a livello regionale coi dirigenti di tutte le provincie siciliane”. Per Moscato: “Sarà un ampio dibattito politico – ha sottolineato – Fratelli d’Italia non è mai stato un semplice comitato elettorale ma un vero partito radicato e strutturato nel territorio. Oggi è il primo partito della nazione e deve dare risposte concrete ai cittadini”.
– foto: xd9/Italpress
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…