TORINO (ITALPRESS) – La nuova holding tra Fca e Psa si chiamera’ Stellantis.
Il nome deriva dal verbo latino “stello” che significa “essere illuminato di stelle”. “Trae ispirazione da questo nuovo e ambizioso allineamento di marchi automobilistici leggendari e forti culture aziendali che, unendosi, sono in procinto di creare uno dei nuovi leader nella prossima era della mobilita’, preservando al contempo sia il valore eccezionale dell’insieme sia i valori delle singole parti costituenti” si legge in una nota.
Stellantis “unira’ la dimensione di un gruppo veramente globale con una straordinaria ampiezza e profondita’ di talento, know-how e risorse per fornire le soluzioni di mobilita’ sostenibile dei prossimi decenni”. Le origini latine del nome rendono omaggio alla lunga e importante storia delle due societa’ fondatrici mentre l’evocazione dell’astronomia richiama lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento alla base di questa unione che cambiera’ il settore automotive. Il processo di identificazione del nuovo nome e’ iniziato subito dopo l’annuncio del Combination Agreement e il senior management di entrambe le societa’ e’ stato attivamente coinvolto durante l’intero processo, supportato da Publicis Group.
Il nome verra’ utilizzato esclusivamente a livello di Gruppo, come Corporate Brand.
Il prossimo passo nel processo sara’ la presentazione di un logo che, con il nome, definira’ l’identita’ del nuovo Gruppo. I nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo rimarranno invariati.
(ITALPRESS).
jp/sat/red
15-Lug-20 20:28
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…
Allarme Youtube, così rischi i tuoi soldi: non cadere nella trappola Youtube è una delle…
Il maestro Marco Betta è stato indicato all’unanimità dai cinque consiglieri – l’avvocato Federico Ferina,…
Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto…