TORINO (ITALPRESS) – Il Cda di Stellantis, la societa’ che nascera’ dalla fusione tra Fca e Psa entro il primo trimestre 2021, sara’ composto da 11 consiglieri, come stabilito nell’accordo firmato a fine 2019, tra cui tre donne.
Il presidente sara’ John Elkann, gia’ a capo di Fca, Ferrari, Gedi e Exor, la holding della famiglia Agnelli che ha espresso altri quattro consiglieri non esecutivi: Andrea Agnelli, presidente della Juventus e unico altro italiano nel consiglio, Fiona Clare Cicconi, Wan Ling Martello e Kevin Scott.
Psa insieme a Bpifrance, ha invece indicato Robert Peugeot come vicepresidente, Henri de Castries come Senior Independent Director, e tre consiglieri non esecutivi: Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere e Jacques de Saint-Exupe’ry. Nel board, come da prassi, siedera’ anche Carlos Tavares, attuale ceo di Psa, che sara’ il ceo anche del nuovo gruppo.
Sei dei nove consiglieri non esecutivi, sono anche indipendenti.
Si tratta di Henri de Castries, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Kevin Scott (Non-Executive Director).
(ITALPRESS).
ads/com
29-Set-20 20:21
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…