La giunta comunale di Favignana ha approvato i progetti definitivi per la realizzazione di tre nuovi dissalatori e l’efficientamento delle reti idriche nelle Isole Egadi.
Gli interventi, sviluppati nell’ambito del programma “Isole Verdi”, mirano a migliorare la gestione delle risorse idriche e la sostenibilità ambientale dell’arcipelago.
La spesa prevista è di circa dieci milioni di euro, interamente finanziati con i fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
A questi interventi, si aggiungono la realizzazione dei depuratori per il trattamento primario a Levanzo e Marettimo, finanziati nell’ambito del progetto “Isole Minori”, e l’intervento sul pennello a mare di Favignana, per un investimento complessivo di oltre venti milioni di euro.
“Questi interventi rappresentano una svolta storica per il futuro del nostro arcipelago – dice il sindaco Francesco Forgione – Le nostre reti idriche, ormai vetuste, necessitavano da tempo di azioni concrete e risolutive.
Dopo anni di parole, finalmente passiamo ai fatti”.
Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…
Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, insieme alla first lady Melania, è arrivato a…
Il mondo si prepara per l’ultimo addio a Papa Francesco. Stamani alle 10 si terranno…
Sabato. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con nubi…
Questa novità potrebbe cambiare le possibili scelte di molte persone. Il tatuaggio è una pratica…