Fattorino muore a Siracusa durante una consegna: aggredito dai cani

Fattorino muore a Siracusa. Un uomo di 55 anni, Agatino Zuccaro, è morto dopo esser stato aggredito da tre cani mentre consegnava un pacco in un agriturismo a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa.

Non è ancora chiara la causa del decesso, forse un infarto o le ferite causate dagli animali, ma saranno i rilievi e l’autopsia a stabilirlo. L’uomo presentava evidenti segni di morsi su un polpaccio e sulle braccia, ma non in punti vitali.

Fattorino muore a Siracusa: il malore l’ipotesi più accreditata

Secondo alcuni testimoni, il fattorino soffriva di patologie cardiache e non si esclude che, alla vista dei cani, l’uomo sia stato colto da malore. La Procura sta valutando la posizione dei proprietari dei cani che resteranno in custodia fino alla fine delle indagini.

L’uomo avrebbe parcheggiato il furgone per poi avvicinarsi a piedi all’interno della proprietà privata, per consegnare un pacco. Qui è stato accerchiato dai cani dei destinatari della consegna, tutti e tre di razza corso.

Solo dopo alcune ore, i proprietari della struttura hanno notato il furgone con il portellone aperto e, non trovando nessuno all’interno, hanno chiamato i carabinieri.

Il corpo dell’uomo non è stato ritrovato subito, le ricerche del fattorino sono proseguite per diverse ore in tutta l’area circostante, ma il corpo ormai senza vita dell’uomo era vicino a un albero con il pacco da consegnare a poca distanza dalla struttura.

Il fattorino era riverso a terra e poco distante è stato ritrovato il furgone utilizzato per effettuare le consegne.

La salma, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stata trasportata presso l’obitorio del Comune di Pachino per la successiva ispezione cadaverica al fine di stabilire con precisione l’ora e la causa del decesso. I cani ritrovati all’interno della proprietà sono stati affidati, in attesa dello sviluppo delle indagini, a un canile della provincia di Siracusa.