Da diverse ore è in corso un disservizio della rete Fastweb a Palermo. Stanno arrivando segnalazioni da tutte le zone del capoluogo siciliano.
Il problema alla rete sta causando problemi a tanti cittadini che hanno bisogno del collegamento internet per lavorare da casa o per studiare.
La causa del problema alla rete sarebbe dovuto al danneggiamento di alcuni cavi telefonici, divelti dal forte vento di scirocco nella zona di via Petrarca. Alcuni dei cavi pendono da un palazzo all’altro si sono rotti dietro la pressione delle raffiche, causando rischi anche per i mezzi che transitano nella zona e per i pedoni. Il danno avrebbe coinvolto anche alcuni cavi della Telecom.
Durante alcuni lavori di scavo sarebbe anche stato tracciato un cavo sotterraneo. I disservizi telefonici e della connessione a internet si sono diffusi in varie zone della città, in particolare nelle strade attorno a via Libertà tra la Statua e via Notarbartolo.
Non si registra nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’operatore sui tempi necessari per risolvere il disservizio.
* AGGIORNAMENTO
La Fastweb ha inviato un nota in merito al disservizio registrato ieri a Palermo che pubblichiamo interamente: “In riferimento al disservizio che si è verificato intorno alle ore 10:30 di ieri mattina a Palermo e che non ha avuto alcun impatto a livello regionale confermiamo di aver riscontrato un problema su un apparato di rete. La nostre squadre sono prontamente intervenute e i servizi sono stati completamente ripristinati intorno alle ore 13:00“.
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…