Fastweb, entro il 2024 raddoppio copertura rete banda ultra-larga

MILANO (ITALPRESS) – Fastweb ha annunciato l’avvio del nuovo piano di espansione infrastrutturale, con l’obiettivo di raddoppiare entro il 2024 la copertura della propria rete a banda ultra-larga.
Il progetto di espansione sara’ finanziato dal piano di investimenti complessivo di Fastweb pari a 3 miliardi in 5 anni, interamente finanziati con risorse proprie. Fastweb avviera’ a partire da quest’anno il deployment di una rete 5G Fixed Wireless Access grazie alla quale il numero di famiglie e imprese raggiunte da collegamenti fino a 1 Gigabit al secondo su rete proprietaria passera’ dagli attuali 8 milioni – di cui 4 con tecnologia FTTH (Fiber to the Home) e 4 con tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet) – a 16 milioni.
“Ancora una volta Fastweb si distingue per la sua capacita’ di differenziarsi rispetto agli altri operatori cogliendo in anticipo i trend tecnologici. Siamo i primi in Italia e tra i primi in Europa ad aver colto le enormi potenzialita’ del 5G per la realizzazione di una rete fissa a banda ultralarga su cui faremo leva per rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento di operatore infrastrutturato”, ha dichiarato Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb.
(ITALPRESS).
ads/com
02-Mag-19 13:35