GELA – “Zentel compresse da 400 mg”: è questo il farmaco che sta mettendo in pericolo la vita di un pensionato di Gela, a causa della sua mancanza nei depositi farmaceutici. L’anziano gelese è affetto da diversi anni da Echinococcosi Cistica, che può essere mantenuta “in letargo” dal principio attivo presente in questo farmaco che adesso scarseggia. La sua produzione è stata sospesa dalla Glaxo lo scorso agosto.
Fortunatamente per l’uomo, è partita una vera e propria gara di solidarietà in tutta Italia. Una farmacia di Corleone ha reso immediatamente disponibili le ultime due scatole del prodotto, che contengono sei compresse, vitali per il pensionato.
All’appello ha risposto anche il policlinico di Palermo, che avrebbe circa 400 scatole del farmaco salvavita, ma che al momento non può spedire al pensionato gelese. In questi casi la procedura prevede che sia il servizio di malattie infettive di Gela a inviare il paziente presso il policlinico di Palermo. Un volta ricoverato l’uomo dovrà sottoporsi ad una visita specialistica e in seguito gli si potrà somministrare il medicinale.
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…