Siracusa, 2 lug. – Sono stati arrestati i due uomini protagonisti del duello a colpi di pistola avvenuto ieri mattina a Noto (Siracusa). Paolo Gulizia, 60 anni, di Noto, e Salvatore Porto, 50 anni, di Catania, entrambi con precedenti penali, sono accusati di tentato omicidio, porto e detenzione illegale di armi comuni da sparo ed alterazione di armi.

Il primo a sparare secondo la ricostruzione dei carabinieri e’ stato Gulizia che ha sfiorato la tempia del rivale con una pallottola. Il catanese a sua volta ha impugnato una rivoltella che teneva in auto e ha fatto fuoco, centrando il rivale alla gamba ed all’addome.

A soccorrere il ferito e’ stato il figlio che ha chiesto l’intervento del 118 per il trasporto all’ospedale di Siracusa dove e’ ricoverato ed e’ piantonato, in stato di arresto. Il catanese, identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza, e’ stato trafserito in carcere. I due si erano dati appuntamento alla villa comunale di Noto per risolvere una questione economica.