ROMA (ITALPRESS) – Domenico Falcone rimane alla guida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam) anche per il quadriennio 2021/2024. Il presidente uscente ha ricevuto 37.859 voti dall’Assemblea riunita alla Fiera di Roma, confermando l’impegno iniziato nel 2014. Battuto lo sfidante Felice Mariani, ex atleta e deputato del Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto 24.967 voti (148 le schede bianche).
Per il nuovo quadriennio Falcone punta forte sui cinque punti cardine alla base del suo programma: ripartenza, competitività, sostenibilità, inclusione e digitalizzazione attraverso una “visione comune” che porti, in futuro, a una maggiore “stabilità, crescita organizzativa e gestionale, e naturalmente ad ottenere nuovi successi sportivi attraverso il lavoro di squadra e il costante contributo di tutti”. Per il presidente rieletto “è fondamentale capire come ripartire e adeguare i nostri programmi a quanto previsto dal Consiglio dei Ministri”.
La Fijlkam, ha garantito ancora Falcone, rimarrà aperta e disponibile ad accogliere nuove discipline, come auspicato anche dal presidente del Coni Giovanni Malagò, intervenuto all’assemblea. “La vostra è una federazione storica, fondata e nata prima del Coni – ha ricordato il numero uno del Comitato olimpico nazionale – Ha una dinamicità importante ed è aperta alla multidisciplinarietà. Una grande famiglia con storie, tradizioni e culture molto diverse. La sfida, adesso, è guardare con interesse e appeal alle nuove discipline sportive”.
Novità nella sanità italiana, se ti becchi questa malattia lo Stato ti riempi di soldi,…
I siciliani lo ritenevano molto meglio del McDonald's invece i NAS hanno apposto i sigilli,…
Un terzo giovane è stato fermato per il triplice omicidio di Monreale, nel Palermitano. I…
Nella bellissima Sicilia, c'è un borgo che possiamo definire inquietante, considerando che l'unico abitante sarebbe…
E' morta Daniela Lupo, "la mia guerriera", come la chiamava il marito e compagno di…
Prepariamoci a dire addio al bancomat: ecco cosa cambia con il nuovo accordo dell'Unione Europea…