Fai un bonifico in filiale e il tuo conto corrente va in rosso: il colpo bassissimo della famosa banca

Truffa bancaria - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Truffa bancaria – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Nuovo colpo messo a segno all’interno delle banche. Con un bonifico istantaneo si rischia di vedersi svuotare il conto. 

Una nuova truffa a carico dei contribuenti. Questa volta ad essere messa in gioco è la credibilità della banca stessa. Si procede allo sportello in un bonifico istantaneo e si rischia di rimanere con il conto corrente in rosso.

Le autorità chiedono ai cittadini di fare attenzione di evitare dei rischi che possono essere prevenuti e anche evitati.

Anche nel semplice disporre bonifici con il proprio denaro si rischia veramente grosso, potrebbe non finire assolutamente bene. Vedersi svuotare il conto, non è certo un’esperienza piacevole, ma è quello che sta succedendo ad alcuni correntisti.

Prevenire le truffe è qualcosa di veramente molto importante, le autorità restano comunque a disposizione dei cittadini che sono stati vittime della problematica.

Una nuova truffa bancaria crea non poche problematiche

Nelle ultime settimane sono stati segnalati una serie di nuovi casi di truffe bancarie, che stanno creando non poche problematiche ai cittadini italiani. I cybercriminali si avvalgono del sempre maggiore utilizzo dei dispositivi elettronici da parte di tutti i correntisti, per andare ad inviare messaggi e email con cui si riescono ad appropriare dei dati sensibili della vittima per svuotare il conto completamente. Ci sono stati casi diversi nel corso dei mesi e le truffe che vedono il maggior numero di cittadini come vittime, sono quelle in cui si si inviano false comunicazioni a nome della banca o di un qualsiasi ente che riscuote fiducia da parte degli italiani.

Proprio questa modalità di azione ha fatto in modo che le stesse banche intervenissero, mettendo in allerta i propri correntisti. Si chiede quindi, ancora una volta, di chiamare la propria banca, nel caso in cui si nutrano dei dubbi in merito a chiamate e comunicazioni.

Truffa in banca - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Truffa in banca – fonte_Ansa – sicilianews24.it

La truffa in cui stanno cadendo moltissimi italiani

Attualmente le forze dell’ordine chiamate a difendere i cittadini italiani dalla truffe che svuotano i conti bancari, metto in allerta tutti i correntisti. Di recente sono stati segnalati messaggi e chiamate che sembrano arrivare dalla banca. Quello che si chiede è di andare in filiale e fare un bonifico istantaneo per questioni di sicurezza. Le banche il cui nome viene utilizzato nelle truffe sono Intesa San Paolo e Fideuram.

Ovviamente coloro che cadono nella trappola, decidono di andare in banca e fare il bonifico, peccato che nulla si risolve perchè nulla sta succedendo. Una truffa in piena regola che può portare a non poche problematiche. Le banche ancora una volta chiedono cautela e consigliano ai correntisti di chiedere sempre conferma a loro prima di qualsiasi operazione.