ROMA (ITALPRESS) – Facebook lancia Libra, la sua criptovaluta. Lo annuncia il fondatore del social network, Mark Zuckerberg, spiegando che nell’associazione senza scopo di lucro saranno coinvolte 27 organizzazioni in tutto il mondo.
“La missione di Libra e’ creare una infrastruttura finanziaria globale per miliardi di persone in tutto il mondo – spiega Zuckerberg in un post su Facebook -, alimentata dalla tecnologia blockchain”. L’avvio e’ previsto nel 2020.
“Aspiriamo a rendere facile per tutti inviare e ricevere denaro proprio come si usano le nostre app per condividere istantaneamente messaggi e foto”, sottolinea Zuckerberg, spiegando che la tecnologia mettera’ a punto un portafoglio digitale che sara’ disponibile in WhatsApp e Messenger e come app indipendente il prossimo anno.
Nel post Zuckerberg cita anche una serie di aziende che useranno Libra, come Mastercard, PayPal, PayU, Stripe e Visa, oltre a servizi come Booking, eBay, Farfetch, Lyft, Spotify e Uber.
(ITALPRESS).
sat/red
18-Giu-19 18:59
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…