Eventi

Fabri Fibra a Catania, il rapper sceglie il party 095 Hotline per il live

Fabri Fibra a Catania. Il più esclusivo party Hip Hop / Trap della Sicilia orientale chiude con il botto la stagione estiva (che si è svolta in collaborazione con Afrobar e East Cost Music Fest) e porta in città la star assoluta del rap italiano: Fabri Fibra.

Il rapper di Senigaglia si esibirà live sul palco dell’Afrobar di Catania in un susseguirsi di grandi successi, pezzi cult e hit di platino. A seguire l’immancabile party hip/hop trap con il djset targato 095 Hotline.

Dopo i successi di una stagione estiva dai numeri stellari arriva la consacrazione: Fabri Fibra sceglie il party 095 Hotline per il live in Sicilia e il pubblico catanese ringrazia. Con la presenza del più amato e discusso rapper italiano, artista ruvido e spesso sopra le righe, autore di hit come “Applausi per Fibra”, “Rap Futuristico”, “Tranne Te”, “Bugiardo” e ancora “Fenomeno”, “Stavo pensando a te”, “Pamplona”, la festa 095 Hotline si conferma nuovo punto di riferimento per il clubbing alternativo in Sicilia.

Fabri Fibra a Catania: 095 Hotline un vero e proprio movimento culturale che ruota attorno alla musica hip/hop

“Abbiamo iniziato con una festa per duecento persone e ci siamo ritrovati a gestire eventi con oltre tremila presenze – spiega Antonio Zamparelli, fondatore e organizzatore di 095 Hotline – abbiamo così creato una vera e propria struttura attorno alle nostre feste e possiamo dire di aver dato vita ad un vero e proprio movimento culturale che ruota attorno alla musica hip/hop. Siamo stati i primi a parlare di trap, a suonare la trap, ad ospitare gli artisti di punta della scena trap quando ancora erano sconosciuti e undergroung. Ed oggi la musica trap è quasi diventata mainstream anche in Italia. In un certo senso abbiamo alimentato anche la scena locale”.

Un movimento musicale diventato così imponente da dover fare i conti con gli spazi e così nella summer edition, 095 Hotline si trasforma in East Cost Music Fest e fa base fissa sulla spiaggia dell’Afrobar di Catania, alla Plaia, dove sabato prossimo arriverà anche Fibra.

Fabri Fibra mette d’accordo genitori e figli

“E’ un onore per noi ospitare un artista pazzesco, che si è costruito da solo, rima dopo rima, quando ancora la scena rap in Italia era considerata in secondo piano – dice Salvo Micieli, fondatore e organizzatore di 095 Hotline – Fabri Fibra è uno di quelli che non ha peli sulla lingua e allo stesso tempo mette d’accordo genitori e figli. Questa estate lo abbiamo sentito nel featuring con Carl Brave e Francesca Michielin, “Fotografia”, ma quella di sabato sarà occasione per cantare insieme a lui i più grandi successi del 2017: “Fenomeno” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia), “Stavo Pensando a te” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia) e “Pamplona” (feat. Thegiornalisti).

Ghali, Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Dark Polo Gang, Noyz Narcos, Enzo Dong, Roshelle sono solo alcuni degli artisti ospitati in questi anni dai ragazzi di 095 Hotline e la prossima stagione promette già grandi nomi. “Stiamo lavorando al cartellone invernale  – confermano Zamparelli e Micieli – e siamo felici di poter dire che ci sono in ballo grossi artisti. Inizieremo il 27 ottobre”.

Afrobar Catania, Viale Kennedy 47, lungomare Plaia – sabato 22 settembre 2018 – ore 22.00 – info e acquisto biglietto online sulla pagina Facebook 095-Hotlinebling.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

39 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago