Eventi

Fabri Fibra a Catania, il rapper sceglie il party 095 Hotline per il live

Fabri Fibra a Catania. Il più esclusivo party Hip Hop / Trap della Sicilia orientale chiude con il botto la stagione estiva (che si è svolta in collaborazione con Afrobar e East Cost Music Fest) e porta in città la star assoluta del rap italiano: Fabri Fibra.

Il rapper di Senigaglia si esibirà live sul palco dell’Afrobar di Catania in un susseguirsi di grandi successi, pezzi cult e hit di platino. A seguire l’immancabile party hip/hop trap con il djset targato 095 Hotline.

Dopo i successi di una stagione estiva dai numeri stellari arriva la consacrazione: Fabri Fibra sceglie il party 095 Hotline per il live in Sicilia e il pubblico catanese ringrazia. Con la presenza del più amato e discusso rapper italiano, artista ruvido e spesso sopra le righe, autore di hit come “Applausi per Fibra”, “Rap Futuristico”, “Tranne Te”, “Bugiardo” e ancora “Fenomeno”, “Stavo pensando a te”, “Pamplona”, la festa 095 Hotline si conferma nuovo punto di riferimento per il clubbing alternativo in Sicilia.

Fabri Fibra a Catania: 095 Hotline un vero e proprio movimento culturale che ruota attorno alla musica hip/hop

“Abbiamo iniziato con una festa per duecento persone e ci siamo ritrovati a gestire eventi con oltre tremila presenze – spiega Antonio Zamparelli, fondatore e organizzatore di 095 Hotline – abbiamo così creato una vera e propria struttura attorno alle nostre feste e possiamo dire di aver dato vita ad un vero e proprio movimento culturale che ruota attorno alla musica hip/hop. Siamo stati i primi a parlare di trap, a suonare la trap, ad ospitare gli artisti di punta della scena trap quando ancora erano sconosciuti e undergroung. Ed oggi la musica trap è quasi diventata mainstream anche in Italia. In un certo senso abbiamo alimentato anche la scena locale”.

Un movimento musicale diventato così imponente da dover fare i conti con gli spazi e così nella summer edition, 095 Hotline si trasforma in East Cost Music Fest e fa base fissa sulla spiaggia dell’Afrobar di Catania, alla Plaia, dove sabato prossimo arriverà anche Fibra.

Fabri Fibra mette d’accordo genitori e figli

“E’ un onore per noi ospitare un artista pazzesco, che si è costruito da solo, rima dopo rima, quando ancora la scena rap in Italia era considerata in secondo piano – dice Salvo Micieli, fondatore e organizzatore di 095 Hotline – Fabri Fibra è uno di quelli che non ha peli sulla lingua e allo stesso tempo mette d’accordo genitori e figli. Questa estate lo abbiamo sentito nel featuring con Carl Brave e Francesca Michielin, “Fotografia”, ma quella di sabato sarà occasione per cantare insieme a lui i più grandi successi del 2017: “Fenomeno” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia), “Stavo Pensando a te” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia) e “Pamplona” (feat. Thegiornalisti).

Ghali, Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Dark Polo Gang, Noyz Narcos, Enzo Dong, Roshelle sono solo alcuni degli artisti ospitati in questi anni dai ragazzi di 095 Hotline e la prossima stagione promette già grandi nomi. “Stiamo lavorando al cartellone invernale  – confermano Zamparelli e Micieli – e siamo felici di poter dire che ci sono in ballo grossi artisti. Inizieremo il 27 ottobre”.

Afrobar Catania, Viale Kennedy 47, lungomare Plaia – sabato 22 settembre 2018 – ore 22.00 – info e acquisto biglietto online sulla pagina Facebook 095-Hotlinebling.

Redazione

Recent Posts

Whatsapp cancellato per sempre: è arrivata la notizia UFFICIALE | Da questa data in poi non sarà più utilizzabile

È arrivato il momento di salvare tutti i propri dati di Whatsapp, da oggi non…

7 ore ago

“Lo ammetto: sono gay e mi sposo oggi” | Il noto conduttore Rai a microfoni spenti: il suo è già il matrimonio dell’anno

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, l'annuncio ha sconvolto tutti: ha convolato a nozze con…

9 ore ago

Menfi, al via i lavori per consolidare la collina di Porto Palo

Pronte a partire le opere di consolidamento della collina di Porto Palo a Menfi, nell'Agrigentino,…

10 ore ago

Federazione Editori Digitali, il nuovo presidente è Biagio Semilia

L’assemblea della FED Federazione Editori Digitali ha nominato all'unanimità il nuovo presidente, si tratta di…

10 ore ago

Siccità, via libera dal ministero al Piano idrico regionale da 1,6 miliardi

Sono 92 i milioni di euro in arrivo in Sicilia per la realizzazione di infrastrutture…

11 ore ago

Auto elettrica? Buona, per i giocattoli | Salvini fa un passo indietro: erogato il BONUS per le auto tradizionali

Le vendite di auto green in Italia stentano a decollare: cosa fa il Governo? Nulla!…

12 ore ago