Eventi

Ezio Bosso a Palermo, domenica 29 luglio al Teatro di Verdura

Ezio Bosso a Palermo. Domenica 29 luglio alle 21,00 al Teatro di Verdura di Palermo Ezio Bosso dirigerà la Stradivari FestivalChamber Orchestra, l’orchestra d’archi composta da cameristi dei migliori ensemble italiani ed europei, nata a Cremona lo scorso autunno per iniziativa dello stesso direttore d’orchestra. Ezio Bosso, a cui va il merito della diffusione della musica sinfonica e cameristica ad un pubblico sempre più ampio, consapevole del contributo che la musica da alla società e all’individuo, ha scelto un repertorio che va da “Bach a Bosso”.

Ezio Bosso a Palermo, biografia e dettagli

Ezio Bosso è direttore stabile e artistico della StradivariFestival Chamber Orchestra, Sony Classical International Artist dal 2016 e a Febbraio 2018 è stato nominato Steinway Artist. É, inoltre, il testimone ufficiale della Festa Europea Della Musica per il 2018. Venerdì 27 luglio prima del concerto al Teatro di Verdura, Ezio Bosso condurrà “Studio Aperto”, un progetto nato dal concetto di Zusammenmusikieren (fare musica insieme) elaborato da Claudio Abbado e sviluppato da Ezio Bosso: un incontro in cui musicisti (professionisti e non), studenti e semplici appassionati si confrontano con lui sul tema della musica.

Domenica 29 luglio alle ore 21,00 per il concerto previsto al Teatro di Verdura si eseguiranno musiche di: Bach Beats Bosso Suite for Piano and String Orchestra, Adagio dal Concerto in Fa minore BWV1056, Bach-Siloti-Bosso Preludio BWV 855; Ciaikovsky Ottobre da Le Stagioni Op. 37,Serenata per archi in Do maggiore Op. 48; Bosso In her Name, Split, postcards from far away, Rain, In Your Black Eyes. Lo StradivariFestival Chamber Orchestra è  inserito nel cartellone degli eventi di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018. I biglietti, a partire da €16,50, sono acquistabili on line o direttamente al botteghino del Teatro di Verdura la sera del concerto.

Redazione

Recent Posts

Ti diamo 18.753,84 euro se resti a casa e non lavori più: l’INPS vuole regalarvi i suoi soldi | Se non li accettate siete dei polli

Con questo metodo ti riempiono di soldi stando comodamente sul divano di casa. L’INPS (Istituto…

8 ore ago

Ticket sanitario gratuito al 100% dal 2 maggio, arrivata la conferma: se rientri in questa lista non cacci più un euro di tasca tua

Addio ticket sanitario, questa tassa sarà un lontano ricordo: ne sono esentati per davvero Il…

10 ore ago

Brunori Sas live il 10 agosto a Catania per il tour estivo L’albero delle noci

Si prospetta un 2025 all’insegna dei grandi concerti per Brunori Sas, e L’albero delle noci…

11 ore ago

Il delitto di Garlasco, l’intervista completa ad Andra Sempio

Andrea Sempio è stato ospite di “Quarto Grado”, su Retequattro, ieri sera, venerdì 28 marzo.…

11 ore ago

“Delitto di Garlasco: caso riaperto”, l’intervista completa ad Alberto Stasi

Torna domani, domenica 30 marzo, in prima serata su Italia 1 “Le Iene presentano: Inside”.…

11 ore ago

Viaggio nei più clamorosi casi italiani di cronaca nera

Sabato 29 marzo, in seconda serata, su Canale 5, va in onda Speciale TG5 «Gialli…

12 ore ago