Ezio Bosso a Palermo, domenica 29 luglio al Teatro di Verdura

Ezio Bosso a Palermo. Domenica 29 luglio alle 21,00 al Teatro di Verdura di Palermo Ezio Bosso dirigerà la Stradivari FestivalChamber Orchestra, l’orchestra d’archi composta da cameristi dei migliori ensemble italiani ed europei, nata a Cremona lo scorso autunno per iniziativa dello stesso direttore d’orchestra. Ezio Bosso, a cui va il merito della diffusione della musica sinfonica e cameristica ad un pubblico sempre più ampio, consapevole del contributo che la musica da alla società e all’individuo, ha scelto un repertorio che va da “Bach a Bosso”.

Ezio Bosso a Palermo, biografia e dettagli

Ezio Bosso è direttore stabile e artistico della StradivariFestival Chamber Orchestra, Sony Classical International Artist dal 2016 e a Febbraio 2018 è stato nominato Steinway Artist. É, inoltre, il testimone ufficiale della Festa Europea Della Musica per il 2018. Venerdì 27 luglio prima del concerto al Teatro di Verdura, Ezio Bosso condurrà “Studio Aperto”, un progetto nato dal concetto di Zusammenmusikieren (fare musica insieme) elaborato da Claudio Abbado e sviluppato da Ezio Bosso: un incontro in cui musicisti (professionisti e non), studenti e semplici appassionati si confrontano con lui sul tema della musica.

Domenica 29 luglio alle ore 21,00 per il concerto previsto al Teatro di Verdura si eseguiranno musiche di: Bach Beats Bosso Suite for Piano and String Orchestra, Adagio dal Concerto in Fa minore BWV1056, Bach-Siloti-Bosso Preludio BWV 855; Ciaikovsky Ottobre da Le Stagioni Op. 37,Serenata per archi in Do maggiore Op. 48; Bosso In her Name, Split, postcards from far away, Rain, In Your Black Eyes. Lo StradivariFestival Chamber Orchestra è  inserito nel cartellone degli eventi di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018. I biglietti, a partire da €16,50, sono acquistabili on line o direttamente al botteghino del Teatro di Verdura la sera del concerto.