Expocook 2019. Stamattina all’ExpoCook, all’interno dei padiglioni della Fiera del Mediterraneo, è giunto in visita il Governatore della Sicilia, Nello Musumeci. Intervistato dalla nostra testata si è congratulato per l’iniziativa. “Una bella iniziativa, interessante, coraggiosa, che riesce a mettere assieme aziende assai impegnate in un comparto specifico che è quello in generale dei servizi e dell’agroalimentare. Questo è un fronte sul quale la Sicilia ha guadagnato negli ultimi anni delle ottime posizioni. Credo che in Italia siamo tra i primi, insieme con la Toscana e l’Emilia-Romagna.”
Il Presidente della Regione Sicilia ha continuato ricordando l’importanza per il Governo di questo settore. È importante incoraggiare le aziende. Noi come governo regionale, abbiamo messo a disposizione 35 milioni di euro per l’internazionalizzazione delle imprese, per l’efficientamento e per la formazione.
Abbiamo pubblicato dei bandi lo scorso anno e pensiamo di doverli riproporre anche quest’anno. Questo perché si tratta di opportunità assai utile alle aziende che devono essere accompagnate in un momento di crescita e soprattutto nella conquista di nuovi spazi di mercato. Qui ho trovato tante aziende, soprattutto siciliane ma anche della penisola. Mi sono congratulato con gli organizzatori e debbo dire che questa è la Sicilia che mi piace”.
ExpoCook è la più grande fiera di settore del Sud Italia, giunta alla sua terza edizione, in cui la ristorazione, le sue novità ed il business to business tra aziende e professionisti del settore sono i protagonisti indiscussi.
Si tratta di quattro giorni intensi, tra incontri e show cooking che si concluderanno domani, primo Marzo, tutto all’insegna delle eccellenze enogastronomiche, ma anche della ristorazione, delle attrezzature professionali, dell’hotellerie e complements che trascorreranno tra degustazioni, assaggi, talk e cooking show rivolti non solo agli addetti ai lavori e ad operatori del settore, ma anche al pubblico di appassionati sempre più nutrito.
Prende il via venerdì prossimo da Piazza Politeama la campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp…
La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per 1.2 milioni di euro riconducibili ad un…
Il maltempo che ha colpito il Catanese ha causato gravi danni e disagi in vari…
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 36enne palermitano, ritenuto responsabile…
Chi è titolare di Naspi può richiedere 100 euro in più, ma sono in pochi…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…