Expocook 2019. Stamattina all’ExpoCook, all’interno dei padiglioni della Fiera del Mediterraneo, è giunto in visita il Governatore della Sicilia, Nello Musumeci. Intervistato dalla nostra testata si è congratulato per l’iniziativa. “Una bella iniziativa, interessante, coraggiosa, che riesce a mettere assieme aziende assai impegnate in un comparto specifico che è quello in generale dei servizi e dell’agroalimentare. Questo è un fronte sul quale la Sicilia ha guadagnato negli ultimi anni delle ottime posizioni. Credo che in Italia siamo tra i primi, insieme con la Toscana e l’Emilia-Romagna.”
Il Presidente della Regione Sicilia ha continuato ricordando l’importanza per il Governo di questo settore. È importante incoraggiare le aziende. Noi come governo regionale, abbiamo messo a disposizione 35 milioni di euro per l’internazionalizzazione delle imprese, per l’efficientamento e per la formazione.
Abbiamo pubblicato dei bandi lo scorso anno e pensiamo di doverli riproporre anche quest’anno. Questo perché si tratta di opportunità assai utile alle aziende che devono essere accompagnate in un momento di crescita e soprattutto nella conquista di nuovi spazi di mercato. Qui ho trovato tante aziende, soprattutto siciliane ma anche della penisola. Mi sono congratulato con gli organizzatori e debbo dire che questa è la Sicilia che mi piace”.
ExpoCook è la più grande fiera di settore del Sud Italia, giunta alla sua terza edizione, in cui la ristorazione, le sue novità ed il business to business tra aziende e professionisti del settore sono i protagonisti indiscussi.
Si tratta di quattro giorni intensi, tra incontri e show cooking che si concluderanno domani, primo Marzo, tutto all’insegna delle eccellenze enogastronomiche, ma anche della ristorazione, delle attrezzature professionali, dell’hotellerie e complements che trascorreranno tra degustazioni, assaggi, talk e cooking show rivolti non solo agli addetti ai lavori e ad operatori del settore, ma anche al pubblico di appassionati sempre più nutrito.
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…
Tragedia nella notte del 22 settembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…
Se devi fare i regali di Natale ma hai un budget scarso, ecco qual è…
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…