Ex scuola abbandonata di viale Michelangelo bonificata dalla Rap

Ex scuola abbandonata di viale Michelangelo. È stato completato ieri un intervento di pulizia con la rimozione di ingombranti e di rifiuti misti nell’ex scuola di viale Michelangelo attualmente occupata.

Rap ha prontamente avviato il massiccio intervento di pulizia straordinaria già ieri pomeriggio, impegnando due aree tecniche.

Dall’area igiene del suolo di Rap in campo 4 persone e due autocarri a vasca. 8 i viaggi effettuati. Riempito di rifiuti circa mezzo compattatore.

Dall’area raccolta differenziata di Rap a supporto sono entrati in campo altri 2 operai e un autista con una gru e un aurocarro a pianale.  È stato riempito mezzo scarrabile di materiale ingombrante (circa 50 pezzi ) e portati via 4 frigoriferi.

Ex scuola abbandonata di viale Michelangelo: ripristinato il decoro e l’igiene in un sito abitato da famiglie

“Si tratta di un intervento certamente eccezionale – dichiara il Sindaco Leoluca Orlando -per garantire comunque a tutte le famiglie coinvolte, alcune delle quali con bambini piccoli, una situazione igienica e di decoro più adeguata. Anche questo fa parte degli interventi complessivi realizzati in questo periodo perché tutti siano aiutati e nessuno sia lasciato da solo ad affrontare un momento di particolare difficoltà”.

“Davanti al degrado e al contesto in cui ci siamo trovati, si è ritenuto opportuno intervenire, senza indugio e con urgenza, per ripristinare il decoro e l’igiene in un sito abitato da famiglie e, quindi, anche da bambini che giocavano in mezzo alla sporcizia, con grave rischio per la salute degli stessi” – dichiara il presidente della Rap Giuseppe Norata.