Ragusa

Ex provincia di Ragusa a rischio default: la protesta dei dipendenti

In queste ore, alcuni dipendenti dell’Ex provincia di Ragusa, sono saliti sul tetto del Palazzo di viale del Fante per protestare contro la Delibera di Giunta del governo Crocetta che assegna al Libero consorzio di Ragusa appena 1 milione di euro. Secondo quanto dichiarato dai manifestanti, questa assegnazione condannerebbe la provincia al default.

Una regione alla rovescia

“Esprimo la massima solidarietà ai dipendenti dell’ex Provincia di Ragusa, verso cui nutro una profonda riconoscenza per il lavoro che hanno svolto in questi anni, pur nel limbo dell’incertezza sul proprio futuro.” Ha dichiarato Vanessa Ferreri,  deputata del Movimento 5 Stelle all’Ars del Ragusano. “Siamo una Regione alla rovescia, in cui è necessario fare gesti eclatanti, incatenarsi, occupare aule e quant’altro per ottenere ciò che dovrebbe essere di ordinaria amministrazione. Del resto, cosa aspettarsi da un governo che ci ha esposti al pubblico ludibrio per la buffonata sull’abolizione e poi il ripristino delle elezioni provinciali.”

 

“La Provincia di Ragusa si è sempre distinta per la sua ottima gestione, soprattutto finanziaria. Anche sotto commissariamento ha fatto l’impossibile, recuperando ogni centesimo necessario per garantire i servizi a cui è preposta, il trasporto degli studenti disabili in primis. Se qualcuno pensa che ci accontenteremo di un milione di euro, a fronte di un’esigenza di sette milioni e uno stanziamento di 21,5, ha fatto male i suoi conti. Per fortuna tra poco questi tristi ultimi 5 anni di elemosine per alcuni e di prebende per altri saranno solo un triste ricordo”

Redazione

Recent Posts

Dite addio alla Sardegna: il mare più bello si trova proprio in Sicilia | A pochi km da Trapani ci sono proprio le Maldive

Scopri la Sicilia, ha il mare più bello in assoluto: non la abbandonerai più Siamo…

1 ora ago

Meteo Sicilia di mercoledì 17 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

2 ore ago

Paolo Borsellino, il suo volto proiettato sul prospetto di Palazzo dei Normanni

Il volto sorridente di Paolo Borsellino è da oggi proiettato nel cortile Maqueda all’interno di…

5 ore ago

Siccità, uso dei pozzi “Bufardo” a Fiumefreddo di Sicilia: giovedì sopralluogo della Regione

Giovedì mattina a Fiumefreddo di Sicilia si terrà un sopralluogo proposto dalla Regione per valutare…

5 ore ago

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

5 ore ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

6 ore ago