Ragusa

Ex provincia di Ragusa a rischio default: la protesta dei dipendenti

In queste ore, alcuni dipendenti dell’Ex provincia di Ragusa, sono saliti sul tetto del Palazzo di viale del Fante per protestare contro la Delibera di Giunta del governo Crocetta che assegna al Libero consorzio di Ragusa appena 1 milione di euro. Secondo quanto dichiarato dai manifestanti, questa assegnazione condannerebbe la provincia al default.

Una regione alla rovescia

“Esprimo la massima solidarietà ai dipendenti dell’ex Provincia di Ragusa, verso cui nutro una profonda riconoscenza per il lavoro che hanno svolto in questi anni, pur nel limbo dell’incertezza sul proprio futuro.” Ha dichiarato Vanessa Ferreri,  deputata del Movimento 5 Stelle all’Ars del Ragusano. “Siamo una Regione alla rovescia, in cui è necessario fare gesti eclatanti, incatenarsi, occupare aule e quant’altro per ottenere ciò che dovrebbe essere di ordinaria amministrazione. Del resto, cosa aspettarsi da un governo che ci ha esposti al pubblico ludibrio per la buffonata sull’abolizione e poi il ripristino delle elezioni provinciali.”

 

“La Provincia di Ragusa si è sempre distinta per la sua ottima gestione, soprattutto finanziaria. Anche sotto commissariamento ha fatto l’impossibile, recuperando ogni centesimo necessario per garantire i servizi a cui è preposta, il trasporto degli studenti disabili in primis. Se qualcuno pensa che ci accontenteremo di un milione di euro, a fronte di un’esigenza di sette milioni e uno stanziamento di 21,5, ha fatto male i suoi conti. Per fortuna tra poco questi tristi ultimi 5 anni di elemosine per alcuni e di prebende per altri saranno solo un triste ricordo”

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

7 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

12 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

14 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

14 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

14 ore ago