Si è tolto la vita Giuseppe Castelli, 55 anni, ex Pip della Social Trinacria. L’uomo si sarebbe appartato in via IV Novembre a Villabate a bordo della sua Fiat 500 e si è sparato un colpo in testa. L’allarme è stato lanciato da un passante, che ha fatto intervenire immediatamente i soccorritori del 118, ma non c’è stato nulla da fare.
L’ex Pip lavorava in un reparto dell’ospedale Civico di Palermo nelle fila della cooperativa Social Trinacria. Da mesi però era disoccupato e percepiva solo la cassa integrazione di circa 500 euro al mese.
Le indagini sul suicidio sono condotte dai carabinieri di Villabate che in queste ore stanno sentendo la moglie per cercare di ricostruire gli ultimi mesi dell’operaio che a causa della perdita del lavoro sarebbe caduto in depressione.
Intanto all’Ars si discutono ancora gli articoli della Finanziaria che dovrebbero salvare i Pip mettendoli a disposizione delle aziende partecipate regionali. Il futuro degli ex Pip sarà deciso il 27 di dicembre.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…