Ex ONPI. Pianificare una serie di interventi per il decoro e la fruibilità degli spazi dell’Ex ONPI di Partanna Mondello in funzione di una maggiore vivibilità dell’area. Questo l’obiettivo di un sopralluogo congiunto realizzato dagli assessori Fabio Giambrone e Giuseppe Mattina, con i rispettivi uffici, con il Coime e con i tecnici di alcune aziende partecipate, oltre che di alcuni consiglieri comunale e del sindacato Sunia.
Inizialmente si procederà alla rimozione dei rifiuti e degli sfabbricidi che nel tempo sono stati accumulati nell’area e successivamente l’area del Verde e il Coime interverranno per interventi di manutenzione quali il ripristino della pavimentazione dei vialetti, il consolidamento del muro di cinta e la collocazione di paletti dissuasori contro l’accesso di auto.
Al sopralluogo, insieme al vice sindaco Giambrone, all’assessore alla Cittadinanza sociale Mattina e a una rappresentanza del Consiglio comunale e degli uffici comunali, ha partecipato anche il Sunia che ha promosso la costituzione in condominio delle famiglie che attualmente vivono nella struttura.
Per il vice sindaco Giambrone e per l’assessore Mattina “grazie alla collaborazione con il Sunia e le famiglie e grazie alla disponibilità delle maestranze comunali sarà possibile restituire decoro alla struttura, in un’ottica di apertura e vivibilità per tutti”.
“Parliamo dell’autonomia differenziata? Si, ma vede io qui sono alle prese con cose più importanti.…
“La Regione Siciliana ha approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato a potenziare…
Il Polo Oncologico dell’ARNAS Civico Palermo parteciperà oggi, in modo non competitivo, alla Maratona Internazionale…
Lidl riserva sempre grandi offerte per tutta la famiglia. Fare la spesa in maniera intelligente…
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…