Evento organizzato dalla Gdf di Palermo in favore del volontariato

In occasione delle imminenti festività natalizie, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, nell’accogliente cornice del Teatro Savio, ha organizzato un evento con finalità di protezione sociale ed assistenziale dedicato alle famiglie dei finanzieri palermitani, legato ad un’iniziativa di solidarietà in favore di associazioni di volontariato locali.

L’evento, allietato da un divertente spettacolo di cabaret dei noti cabarettisti palermitani “Matranga e Minafò”, ha visto come principali protagonisti i congiunti più piccoli degli appartenenti al Corpo ed è stato realizzato per far vivere proprio a quest’ultimi, unitamente agli affetti più cari, in un clima spensierato, i magici momenti del Natale, in versione giallo/verde.

La serata è stata un importante e sentito momento di condivisione per tutte le Fiamme Gialle della provincia ed ha consentito di ravvivare e rafforzare – ancor più per la presenza dei bambini – i più nobili sentimenti di unità, solidarietà ed altruismo, che, quotidianamente, animano i Finanzieri durante l’espletamento del servizio.

Grazie alla generosità dei finanzieri, è stato infatti possibile lasciare un segno tangibile di sostegno a due onlus palermitane (Comunità Salesiana Istituto Gesù Adolescente e Talità-Kum Onlus), dedite – tra le altre cose – all’assistenza ed all’integrazione dei bambini meno fortunati; inoltre, durante la serata sono stati raccolti prodotti mediante una “colletta alimentare”, che saranno donati ad un ente caritatevole (Parrocchia Maria Santissima Assunta – Cattedrale di Palermo), per la successiva consegna a famiglie bisognose.

A fine serata, il Comandante Provinciale, Generale di Brigata Antonio QUINTAVALLE CECERE, ha ringraziato il Comandante Interregionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Carmine LOPEZ, ed il Comandante Regionale Sicilia, Gen. D. Riccardo Rapanotti per aver sostenuto l’iniziativa e augurato ai finanzieri palermitani e alle loro famiglie di trascorrere serene festività.

Il “Natale del Finanziere” – organizzato nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-COVID – si inserisce tra le numerose attività solidali che la Guardia di Finanza promuove per sostenere, concretamente, le associazioni di volontariato operanti nel territorio palermitano e per mostrare la propria vicinanza a chi sta subendo maggiormente le conseguenze dell’emergenza sanitaria in atto.