Cronaca

Evasione dai domiciliari e spaccio di droga, arrestato giovane del Cep

Evasione e spaccio di droga. A Palermo la polizia ha arrestato Lorenzo Casamento, 25 anni, del Cep, responsabile dei reati di evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana ed hashish.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgonuovo” hanno ritenuto che Casamento, arrestato in passato tra l’altro per rapina, benchè costretto in regime di detenzione domiciliare, non avesse perso la sua inclinazione criminale e continuasse a delinquere, spacciando da casa.

Gli investigatori hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare. La scelta di effettuare la perquisizione ha rilevato una prima condotta criminale del palermitano, quella legata all’evasione dalla detenzione domiciliare: questi, infatti, a fronte di un permesso accordato dall’Autorità Giudiziaria per recarsi in ospedale dalle 8 alle 12, protraeva ingiustificatamente la sua assenza, per altro, dopo avere abbandonato il nosocomio alle 11:05.

Il fiuto del cane asko

In sua assenza ma in presenza di alcuni congiunti del pregiudicato, gli agenti effettuavano, così, la perquisizione: grazie all’infallibile fiuto di “Asko”, il cane poliziotto specializzato nelle ricerche di stupefacenti, i poliziotti rinvenivano una decina di confezioni di carta stagnola, contenente marijuana e 7 cubetti di sostanza stupefacente del tipo Hashish, racchiusa in una busta di plastica.

Soltanto a distanza di qualche ora e ben dopo le 12, Casamento si presentava presso la sua abitazione dove veniva tratto in arresto per i reati di evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 minuti ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

8 ore ago